Gossip

NASCE A MILANO “IL FIDO CUSTODE”, CIMITERO PER ANIMALI D’AFFEZIONE – UN AMICO E’ PER SEMPRE

Fido custodeSe ne sentiva la necessità, tra le infinite forme d’amore destinate ai nostri amici animali.
Perché l’affetto non ha età e non ha tempo.
Il giusto completamento a un percorso di vita trascorso insieme, ovvero un luogo dove ricordarli e continuare a sentirli come parte della famiglia.
E, prima in tutta Italia, Milano ancora una volta si è
distinta quale città attenta ai bisogni degli animali da compagnia e dei loro padroni inaugurando a Settembre 2015 “IL FIDO CUSTODE”, il primo cimitero per animali d’affezione del capoluogo lombardo.
Una degna dimora dopo la loro scomparsa e un luogo dove ricordarli per sempre.
IL FIDO CUSTODE si trova immerso nel verde del Parco Sud Milano tra il Parco Trenno e il Bosco in Città, in un’area di oltre 50.000 metri quadrati di cui, per ora, solo 6.000 completamente recintati oltre che curata nei servizi e capace di ospitare, inizialmente, fino a 4.800 animali (che diventeranno 30.000 a pieno regime), dalle taglie più piccole a quelle più grandi.
Ampio e accogliente contesto verde naturale, spazi per fiori e i ricordi di una vita, piccole lapidi personalizzate con la foto dell’amico a più zampe ed epitaffio sono solo alcune delle attenzioni messe a disposizione dal cimitero.
I padroni degli animali possono far visita negli orari di apertura e godere di un luogo silenzioso, curato e accogliente dove ricordare l’amico. Aspetti importanti per coloro che hanno amato i propri animali.
Attualmente la possibilità di accedere all’area è limitata al sabato e alla domenica mattina dalle 10:00 alle 13:00 e nei giorni feriali previo appuntamento telefonico.

Il servizio, sostenuto dall’amministrazione comunale nella persona della Dott.ssa Chiara Bisconti – Assessore al Benessere, Qualità della vita e Sport, del Prof. Valerio Pocar – Garante per la tutela degli animali per il Comune di Milano e delle ASL di competenza, è rivolto a tutti i possessori di animali da compagnia che desiderano per loro una degna sepoltura evitando che la salma venga smaltita in un inceneritore, come un rifiuto qualsiasi.

Basta andare su internet e dare uno sguardo alla pagina Facebook IL FIDO CUSTODE, una bacheca colma di commenti positivi e parole d’amore. Segnale evidente che si sentiva la mancanza di questo servizio essenziale e forma di diritto
Il nuovo sito internet de IL FIDO CUSTODE raggiungibile dall’indirizzo
www.ilfidocustode.it offre tutte le informazioni sui servizi offerti e sulla professionalità dello staff.
IL FIDO CUSTODE nasce dall’amore per gli animali e dal loro rispetto in vita così come nel naturale percorso alla loro scomparsa.
Perché un amico è per sempre.
Per informazioni contattare:
IL FIDO CUSTODE
Via Caio Mari
o s.n.c.
20153 MILANO
Telefono: 389 1449800
Email:
info@ilfidocustode.i

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply