A Milano arriva: la 50° Esposizione Internazionale Canina

Fiera Milano-Rho sabato 9 e domenica 10 gennaio 2016 50° Esposizione Internazionale Canina: la manifestazione canina più famosa d’Italia

Milano ritorna capitale degli amici a quattro zampe, sabato 9 e domenica 10 gennaio, con la Esposizione Internazionale Canina, che quest’anno festeggia la sua cinquantesima edizione.
Si tratta della più importante manifestazione italiana di cinofilia, ed è organizzata dal Gruppo Cinofilo Milanese in collaborazione con Royal Canin, azienda francese specializzata nell’alimentazione di alta gamma per cani e gatti.
L’esposizione si terrà presso la Fiera di Milano – Rho, nei Pad. 22/24 – dalle 9.30 alle 17.

Due giorni ricchi di competizioni, esibizioni e spettacoli rivolti sia agli esperti cinofili, sia a tutti gli appassionati del mondo canino.
Anche l’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da un doppio “Best in Show”: sabato 9 gennaio verranno premiati i migliori soggetti dell’expo nazionale di Sedriano mentre domenica 10 gennaio i migliori soggetti dell’expo Internazionale di Milano.

Non soltanto saranno valutati l’aspetto, le caratteristiche e il portamento dei bellissimi esemplari in gara, ma si assisterà anche ad attività spettacolari come il Flyball, l’Obedience e il Disc Dog.
Inoltre, la 50° Esposizione Internazionale Canina sarà anche all’insegna dei cani che aiutano gli umani grazie alle dimostrazioni dei cani di assistenza, per scoprire l’incredibile utilità del migliore amico dell’uomo a sostegno di chi non è completamente autosufficiente, e della squadra dell’UCIS (Unità Cinofile Italiane da Soccorso), impegnata da oltre 20 anni nei soccorsi in tutta Italia.

Un week-end di competizione per cani di ogni razza e provenienza suddivisi nei 10 raggruppamenti come ad esempio Cani da pastore, da Utilità e Difesa, Terrieri, Bassotti, Levrieri e Cani da Compagnia.

Nella speciale sezione Junior Handler sfileranno in passerella gli “amici a 4 zampe” con i loro giovanissimi conduttori, che si contenderanno la finale del campionato italiano “Junior Handling Enci”.
Il vincitore sarà il rappresentante ufficiale per l’Italia alla prestigiosa esposizione inglese (la più grande del mondo) Crufts 2016 a Birmingham.
Nella scorsa edizione oltre 4000 espositori hanno preso parte all’Esposizione Internazionale Canina di Milano.
Ad affiancare le gare, una vasta vetrina di prodotti, accessori e servizi dedicati agli animali domestici per eccellenza, con stand dedicati. Inoltre, al padiglione 24, allo stand Royal Canin, set fotografici, consulenze nutrizionali gratuite con un esperto Royal Canin, giochi interattivi e tanto altro.

POSSONO ENTRARE SOLO I CANI ISCRITTI ENTRO IL 23 DICEMBRE ALL’ESPOSIZIONE.

Per informazioni: Gruppo Cinofilo Milanese, tel. 02 76008814 – Cell. 327 0652737 www.gruppocinofilomilanese.it.
82078canina

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.