Nike (detto Il banana) il cane Highlander

nikeQuando conobbi la mia amica Sara (un milione e mezzo di anni fa’) mi e’ subito saltato alla vista che avevo conosciuto una ragazza straordinaria!
A lei riusciva di andare a letto alle sette ed essere in negozio a lavorare alle 10, tranquilla come se avesse dormito le sue brave otto ore.
Una sera addirittura è ad tornare in discoteca a Rimini dopo essersi fatta dare 4 punti ad un piede e fra le cose riusciva a tenere in casa tre gatti ed un cane, cosa che a me non riusciva neanche abitando in una casetta con il giardino poco fuori Torino!
“Non devi preoccuparti piu’ di tanto! Se c’e’ posto per i gatti c’e’ posto anche il cane, io la penso cosi’ e loro finiscono per pensarla come me!”
Ma oggi nel 2015 la cosa che mi stupisce di nuovo e’ come Sara con la stessa naturalezza con cui abbiamo fatto scappare un ospite dicendogli che c’era un pitone per casa scappato dalla teca, riesca a dare una vita dignitosa e piena di affetto al suo cane Nike che ha 18 anni, facendolo vivere come un cucciolo!
Nike, chiamato Il Banana, da piccolo era un cane terribile, lei non lo dira’ mai, ma io lo posso dire perche’ IO C’ERO!
Mangiava le porte, faceva pipi ovunque eppure Sara non ha mai pensato di abbandonarlo…. Anche perche’ Nike, e’ entrato nella sua vita proprio cosi’!
Trovato quando aveva 3 mesi al parco dove era andata a fare una pausa dal caos, Nike e’ rimasto fino ad oggi con lei!
Se dovessimo raccontare qualcosa di curioso; Nike ha imparato ad andare in scooter, saltando nel vano per accucciarsi sui piedi della sua Umana e stare rigido come un sasso fino a destinazione.
Se dovessimo raccontare qualcosa di Splatter; ha morso il piede bucando la scarpa ad Alessandro, il futuro marito della mia amica!
Ora ci ridiamo su’… ma vi immaginate la scena???
Eccolo che cammina lentamente zoppicando, si avvicina mi annusa la mano mi da’ due leccate al naso, poi va verso la cucina dove Sara sta’ prepando il suo gioco preferito “La Caccia al Biscotto”
Faccio spesso domande ai vari esperti che si avvicendano in radio sulla gestione di un cane anziano, ma penso che la prossima volta dovro chiedere qualche info per un cane Highlander!
Ne hai fatta un altra Sara ed ora sono qui emozionato come il giorno del vostro matrimonio… (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.