EROI CON LA MEDAGLIA

Gli eroi a quattro zampe, lunedì 14 dicembre, saranno celebrati in una speciale serata a Monza: i protagonisti leali e spesso coraggiosi che lavorano per l’uomo e a fianco dell’uomo, sempre pronti ad assistere o a difenderlo.
All’indomani dei fatti di Parigi e dell’uccisione del cane poliziotto Diesel, unica vittima del blitz di Saint Denis, ci sembra più che mai doveroso rendere omaggio ai cani che, pur non avendo scelto il proprio “mestiere”, lo svolgono con impegno, dedizione e fedeltà.
Il titolo della serata, che si terrà presso la sede operativa dell’ENPA in Via Lecco 164 a Monza, è “Eroi con la Medaglia“, un’allusione al doppio senso della parola medaglia: la medaglia all’onore, quella che i cani eroi ricevono, e la medaglietta col nome e telefono che tutti i cani dovrebbero portare.
Relatrici della serata, organizzata dall’associazione Impronte Unite in collaborazione con la Protezione Animali brianzola:
Ilaria Cerrato, educatrice cinofila e volontaria ENPA
Manuela Anselmi, educatrice cinofila
Aldo La Spina, istruttore di cani d’Assistenza ADI (Assistance Dogs International) e Presidente dell’Associazione Professionale Nazionale Operatori Cinofili per Fini Sociali. EROI CON LA MEDAGLIA
Durante la serata si parlerà non solo dei cani che lavorano con le forze dell’ordine, ma anche di quelli impiegati in ricerca e salvataggio di persone in seguito a calamità naturali, dei cani da assistenza (i più noti sono quelli per i non vedenti) e dei cani da pet therapy.
La serata ha inizio alle ore 21,00. È aperta a tutti e l’ingresso è libero; è gradita un’offerta.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.