Caro Babbo Natale – La Storia di Nerone

Abbiamo chiesto quasi cosi’ per caso, di mandare a RadioBau le vostre letterine per Babbo Natale… e con grande piacere le letterine arrivano.
Sono piene d’amore, perche’ non chiedono favori personali ma doni per chi ne ha davvero bisogno!
Ecco cosa ci scrive Alessandro:
nerone
Ho scoperto che tu non sei un randagio!!
Tu avevi qualcuno che ti amava davvero, ma che purtroppo è morto e, i suoi famigliari, ti hanno sbattuto in strada senza pensarci troppo!
Mi dicono che eri tanto amato in paese, così amato che ti hanno lasciato li in quelle strade a cui non eri abituato, così amato che ti hanno investito e, se non era per quella ragazza Venezuelana che ti ha raccolto e salvato, e che ora, giustamente si schifa per il comportamento e l’assenza delle autorità, a cui non è abituata, il loro grande amore ti avrebbe ucciso.
Sei così tanto amato che, per due mesi hanno preso in giro quella povera Anima e te, con consigli al limite della commedia…. se tutto non fosse così doloroso e triste per te!
IMG_6751Mio povero NERONE, sei così tanto amato che ora, hanno preso in giro anche me:
io che, di fronte al vostro disperato grido di aiuto, non ho potuto tirarmi indietro, non potevo farlo, non riesco a girarvi le spalle ma……… sono troppo lontano e ho cercato, implorato l’aiuto di tante associazioni che molte volte, per il passato, ho aiutato per quello che potevo, con un carrellino, uno stallo, un consiglio ma nulla!
Passano le ore, i giorni, ma tu NERONE, sei troppo amato, per essere degno della loro attenzione.
La verità è che tu sei un fantasma e nessuno dei volontari tuoi conterranei, evidentemente, ha del tempo che gli avanza per salvarti.
Sono scomparsi tutti NERONE, nessuno risponde all’appello che ho fatto per te ma, non preoccuparti, SEI TALMENTE AMATO, CHE TUTTI SI STRAPPERANNO LE VESTI QUANDO NON CORRERANNO PIU’ IL RISCHIO DI DOVERTI AIUTARE.
Mio caro AMICO, hai a fianco la tua nuova Amica disperata, hai me, un cretino a centinaia di chilometri di distanza che non può fare nulla, se non piangere per il senso di impotenza ma forse……….. non sei mai stato amato, se non dal tuo vecchio compagno!
Nerone è sempre in Provincia di Salerno e serve che una associazione del territorio, si accorga e occupi di lui!
Il mio numero per qualsiasi informazione, è sempre lo stesso: Alessandro 3469923698
– scrivi anche tu a Babbo Natale, radiobau@unitedmusic.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.