SOS BAU

L’Associazione Canili Milano cerca Volontari

canili milanoL’Associazione Canili Milano, una piccola associazione che non riceve sovvenzioni da alcun ente, un anno fa ha preso in gestione un rifugio “LA CASTAGNINA” a Pieve Fissiraga, in provincia di Lodi, (a 2 minuti dal casello Lodi).

Il volontariato in canile è spesso temuto da chi “e’ troppo sensibile per vedere i cani in box”, con questa motivazione purtroppo molte persone rinunciano, perdendo la possibilità di donare tempo e amore a chi lo merita.
Il volontariato con gli animali, lo ricordiamo è spesso indicato come terapia per bambini o per chiunque necessiti di “bene” in quanto si riceve molto più di quanto si dona.

Abbiamo bisogno di persone che ci diano un aiuto e chiediamo solo di dedicare qualche ora a settimana ai nostri amici pelosi, il nostro canile è molto curato e i cani all’interno, proprio grazie alla presenza dei volontari, vivono bene e stanno tutto il giorno nei recinti a correre.
Voglio convincerVi a non avere paura di venire a visitarci, perché l’impatto non è quello del classico canile, bensì una grande famiglia con tanti cani, cani che in attesa di trovare la loro famiglia vivono serenamente, ma ciò è possibile solo grazie ad un numero di volontari alto ecco perché ne cerchiamo in continuazione!

I nostri cani sono tutti buoni, sani e meravigliosamente dolci, chiediamo di venire a provare questa bellissima esperienza, si potrà scegliere se portarli a passeggio o accudirli all’interno.
Per i minorenni o per chi non vuole avere un “impegno” fisso esiste l’adozione a distanza, un modo perdonare un piccolo contributo al canile (16 euro al mese) e venire quando si desidera a fare qualche bella passeggiata con l’amico scelto o con uno a caso dei nostri cani.

Il volontariato in canile che proponiamo noi è:
Belle passeggiate nel verde in compagnia di chi ti ripaga con immensa gratitudine ed amore, in una struttura pulita ed in continuo miglioramento con persone simpatiche unite da uno scopo comune, aiutare i cani abbandonati.

Il volontariato può essere svolto anche in altri modi: da casa, aiutandoci con grafica e volantini, aiutandoci nelle continue ristrutturazioni (ora potrebbe anche toranre utile l’intervento di un elettricista e un piastrellista) ma serve un po’ di tutto.
Serve il cuore prima di tutto, senza dimenticare che aiutando gli altri, aiutiamo prima di tutto noi stessi! 5x1000_2015_paola

Roberta Oteri
Presidente Associazione
Canili Milano Onlus
Tel 338/8360753
e-mail info@canilimilano.it
sito: www.canilimilano.it

Leave a Reply