Grooming Day di Halloween

rifugio asinelli 2015Domenica 25 ottobre torna il Grooming Day al Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese, che per l’occasione apre le porte delle stalle a tutti gli amanti degli asini… anche i più “mostruosi”!

“Le caratteristiche che rendono il Grooming Day l’appuntamento più amato dagli appassionati di asinelli ci sono tutte” spiega Barbara Massa, responsabile della sede italiana del Donkey Sanctuary. “Durante la giornata, chiunque potrà spazzolare e coccolare gli asinelli all’interno dei loro recinti e conoscere meglio gli ospiti e le attività del centro grazie a una visita guidata. Ma in più, visto che Halloween è alle porte, invitiamo chi vorrà festeggiare con noi a venire al Rifugio con trucchi e costumi a tema: vampiri, streghe e zombie non fanno paura a noi né agli asinelli, sempre curiosi e attenti verso le novità!”.

Il grooming, ossia l’attività di cura e controllo quotidiano degli asini con brusche e striglie, si svolgerà la mattina dalle 11 alle 12 e il pomeriggio dalle 14 alle 16. Seguirà il tour guidato del centro, nel corso del quale verranno raccontate storie e caratteristiche dei vari gruppi di asini, muli e bardotti che vivono al Rifugio.

“L’ingresso al Rifugio e le attività sono gratuiti e senza prenotazione” ricorda Barbara Massa. “Oltre al Grooming Day, inoltre, tutti i giorni, dalle 10 alle 17, è possibile visitare liberamente il nostro centro, in via per Zubiena 62 a Sala Biellese. Vi aspettiamo!”.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.