GIOTTO l’amico dei Pinguini – al cinema una grande storia

Giotto - l'amico dei pinguini Il mondo ovattato del cinema, spesso ci ha commosso con storie idilliache e favole con insegnamenti e morali nascosti, che sono stati nel nostro mondo di bimbi una guida, anche se spesso i veri significati erano altri… In questo caso, non ci sono dubbi, GIOTTO l’amico dei pinguini e’ una storia vera che ha ispirato questo film.
OK! e’ stata data qualche “limata” qui e la’ per rendere piu appetibile la visione, ma rimane pur sempre una grande e magnifica storia.
Siamo a Middle Island in una riserva naturale che ospita una colonia di pinguini minori, i più piccoli del mondo.
Purtroppo i pinguini vengono razziati dalle volpi e la colonia si sta velocemente riducendo di numero, al punto che il comune locale medita di destinare l’isolotto a un osservatorio di balene
La famiglia custode della colonia non accetta questa fine, anche perché vuole rendere onore alla memoria della persona che aveva fondato e protetto la riserva.
La famigliola è composta da Swampy, vedovo della fondatrice, sua figlia Emily e la figlia di Emily, Olivia, cui si aggiunge un membro acquisito, il cane Giotto.
Giotto è un pastore maremmano/abruzzese che sembra aver perso l’istinto del guardiano, finché non si imbatte in un pinguino minore di cui diventa istantaneamente protettore. Come utilizzare il talento ritrovato del cagnone bianco per scongiurare l’estinzione dei pinguini?
Scopritelo con noi al cinema, dal 29 ottobre!!!
E se siete curiosi, in esclusiva su Radiobau, poco dopo il notiziario del punto ora una piccola anticipazione per i nostri ascoltatori, per iniziare a gustare questa magnifica avventura!
E non e’ finita qui… presto altre news!
giotto al cinema

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.