Jo-Anne Mc Arthur; il cambiamento e’ iniziato!!

Jo-Anne McArthur Jo-Anne McArthur la celebre fotografa animalista ha iniziato il suo tour in giro per l’Europa per parlare della sua MISSION, per raccontare cosa ha visto, per aprire il cuore a tante persone ed iniziare cosi’ il CAMBIAMENTO!
Jo-Anne arriva qualche minuto in ritardo “c’era traffico sull’autostrada, scusateci” mi dice Claudio di Essere Animali. Il problema davvero non sussiste gia’ di per se e poi appena arriva Jo-Anne sorride con una tale calore e semplicita’ che trovo disarmante. Ad una donna cosi’, non puoi perdonare qualche minuto di ritardo?
Specie, quando dopo qualche minuto dopo, racconta alla tantissima gente seduta ad ascoltarla… “questa foto che vedete…(poi guarda Claudio come per chiedere l’assenso) l’ho fatta la scorsa notte. Sono entrata in un allevamento intensivo per fare queste foto, grazie ai ragazzi di Essere Animali …” Inarrestabile!
joannePrima di registrare facciamo due chiacchiere e con il mio inglese terribile ed ho modo di chiederle al volo una cosa…
– Quanto e’ difficile tornare a casa dopo avere fatto certe foto. Quante volte devi frenare la tristezza dentro, le lacrime, la rabbia?
– Jo-Anne – Ho imparato pian piano a dominare tutte queste sensazioni, all’inizio scoppiavo a piangere. Poi ho imparato che sono li’ e devo fare quello che devo fare, perche’ ha una importanza! Poi… piango a casa…
jo anne amodio prampolini premoli
E’ Silvia Amodio (giornalista, fotografa) a condurre l’incontro con Jo-Anne organizzato da Essere Animali presso L22 a Milano
– S.A. – Sai spesso mi guardo in giro vedo le brutture del mondo e mi chiedo se dobbiamo avere ancora speranza…
– Jo-Anne – Certo!!! Dobbiamo avere speranza!!! Il Cambiamento e’ in atto. Oggi sono qui’ perche’ sto girando 8 paese dell’Europa in 8 settimane, per raccontare proprio queste cose a tutti! Le nuove generazioni sono eccezionali, non hanno paura di nulla e quando vengono ad ascoltarmi non sempre sanno di cosa mi occupo, ma rimangono colpite e dopo si danno da fare per cambiare le cose! Il cambiamento e’ iniziato e dobbiamo andare avanti!
– D.C.- Lo chiedo a tutte e due, quando andate a dormire e posate la testa sul cuscino, siete orgogliose di Voi?
– S.A.- Non lo so’ se sono orgogliosa, so che non posso fare a meno di fare quello che faccio
– Jo-Anne – Non penso proprio a cio’ quando vado a letto… Orgogliosa, non so’! Penso che questa domanda andrebbe fatta agli animali e penso che mi risponderebbero “vai avanti cosi'”. Questa e’ la mia vita…il mio Lavoro…
L’intervista intera e’ qui sotto…Certo le cose di cui parlare con Jo-Anne McArthur sarebbero state molto di piu’, ma ci e’ mancato un po’ il tempo e la conferenza con tantissima persone arrivate aspettava al piano di sotto.
Potete aiutare la Mission di Jo-Anne McArthur acquistando il suo libro WE ANIMALS weanimals.org
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.