Voliamo a Grazzano Visconti per il 5° Festival dei Gufi

banner Festival dei Gufi2015
Sabato 26 e Domenica 27 settembre 2015 Borgo e Parco del Castello di Grazzano Visconti (Piacenza)
5° FESTIVAL DEI GUFI -Il mondo dei Gufi a 360°
“Si dice che il gufo rappresenti la saggezza. Invocarlo significa agire con visione interiore e può essere chiamato anche nel momento in cui si ha bisogno di vedere chiaro nelle tenebre…” Siamo in compagnia di Marco Mastrorilli Direttore Artistico 5° Festival dei gufi 2015 che ci accompagna alla guida di questo week end che si preannuncia pieno di sorprese e di meraviglie.
Prima di tutto la Location, enorme per dare modo di accogliere tante realta’ legate al Mondo dei Gufi e per consentire al pubblico di muoversi senza problemi, il Parco del Castello di Grazzano Visconti , magnifico di giorno, magico di notte, pensate che questo e’ il Parco dove giocava
Luchino Visconti.

– Madrina del Festival Francesca Barra giornalista e scrittrice che presenta il suo ultimo libro “Verra il vento e ti parlerà di me”
Emanuele Biggi conduttore di GEO & GEO su RAI 3 e grande fotografo naturalista e divulgatore.
Una sua conferenza e intervista sul nostro palco nella giornata di domenica
Davide Oldani chef, ambassador Expo 2015. Autore di libri di cucina presenterà il suo volume la Cucina pop e parlerà di ambiente natura e alimenti sani
Per gli amanti del fascino notturno importante ed emozionante una grande novità di questa quinta edizione è la realizzazione di speciali visite guidate notturne che permetteranno ai visitatori che la prenoteranno di vivere una grande emozione entrando in contatto con i rapaci notturni (allocchi, gufi, civette) che vivono attorno a Grazzano Visconti.
Le visite guidate notturne per le quali sono già aperte le prenotazioni sul sito ufficiale del Festival dei gufi.
Non mancherano; Mostre d’arte e fotografiche – Mercatino per collezionisti -laboratori didattici per bambini – Liberazione di gufi e civette in natura – visite
guidate notturne per vedere i rapaci notturni dal vivo – spettacoli di teatro danzamusica – convegni dibattiti scientifici – partecipazioni di artisti ed esperti stranieri – art tattoo – gufolandia per i gufogiochi… e tanto altro.
L’obbiettivo del festival è quello di far conoscere e divulgare la salvaguardia della natura selvatica di queste specie protette, che devono vivere libere nel loro habitat. ricorda ai nostri ascoltatori Marco Mastrorilli Direttore Artistico 5° Festival dei gufi 2015 rinnovando l’invito aperto a tutti…
Per informazioni specifiche a questo evento speciale del Festival dei gufi, vi consigliamo di visitare il sito www.festivaldeigufi.it oppure di scrivere al direttore artistico del Festival dei gufi, premiato quest’anno in Minnesota, come miglior esperto al mondo di gufi per il 2015.
info line
festivalgufi@libero.it
www.festivaldeigufi.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.