Smarrimento Animali, su iOS per combattere abbandono e maltratrattamento

screen322x572Merita davvero un plauso l’applicativo Smarrimento Animali per iPhone, disponibile gratis in App Store, senza acquisti IAP e senza banner pubblicitari. Si tratta di un software sviluppato esclusivamente per amore degli animali, dal quale lo sviluppatore non otterrà alcun riscontro economico.
Scopo dell’app è quello di combattere gli abbandoni o, più in generale, i maltrattamenti contro gli animali.
Come funziona???
Sempre più spesso, soprattutto nel periodo estivo pre festivo, gli animali vengono vergognosamente abbandonati ad un destino spesso crudele, gettati in strada, richiusi in sacchi per i rifiuti, legati a pali sotto il sole cocente, la loro unica possibilità è trovare qualcuno che li adotti, o che comunque si prenda cura di loro.
Ed allora, tramite smarrimento animali, è possibile in qualsiasi momento, ed in maniera immediata, segnalare un cane o un gatto avvistato, semplicemente premendo un dito sulla mappa che visualizza l’area in cui ci troviamo; è anche possibile scattare una foto dell’animale, per meglio supportare l’avvistamento, così da creare un vero e proprio database di animali in pericolo.
L’app, naturalmente, è utile anche in caso di smarrimento degli animali domestici: in questo modo sarà possibile consultare il database per scoprire se qualcuno lo ha ritrovato, e dove.
Chiunque abbia installata l’app sul proprio iPhone, potrà aggiungere l’animale all’elenco online, potendo anche aggiornare le segnalazioni già inoltrate, in caso l’animale si sia allontanato dal luogo del primo avvistamento.
Ovviamente, è possiamo condividere la segnalazione tramite mail, Facebook, twitter, e altri social.
Per utilizzare correttamente l’app è necessario effettuare il login tramite il proprio account Facebook, autorizzando la app a prendere qualche informazione, come il proprio nome e la propria mail, in modo da inserirle automaticamente ad ogni nuova segnalazione.
Smarrimenti animali è disponibile gratis in App Store; si scarica direttamente a questo indirizzo per iPhone.
SCARICA QUI’

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.