PETS STOP: LUGANO A 4 ZAMPE 2015

lugano a 4 zampeIl 5-6 settembre il Parco Ciani diventerà la splendida cornice dell’evento cinofilo benefico “Lugano a 4 zampe”.
Un programma ricco di divertentissime esibizioni dove i protagonisti pelosetti si cimenteranno in balli a ritmo di musica, salti, lavoro di soccorso, percorsi ad ostacoli a tutta velocità e tuffi nel lago in una spettacolare disciplina, lo Splash Dog, nata negli Stati Uniti che con “Lugano a 4 zampe” arriva per la prima volta in Svizzera.
Lugano a 4 zampe ospiterà i finalisti di Miss e Mister Dog Ticino, che sfileranno davanti alla giuria per aggiudicarsi lo scettro di più bello e simpatico del Cantone, e uno spazio tutto dedicato ai bimbi in un utilissimo corso d’interazione dove potranno imparare, grazie a dolcissimi Labrador, il corretto approccio/comportamento nei confronti di un cane.
E poi ancora corsi di acquaticità, nuoto e tuffi nel lago, un’area Dog Park per far correre i propri cani in libertà e sicurezza sotto la supervisione di istruttori e comportamentalisti, un’emozionante passeggiata levriera per le vie del centro e la presenza di numerose Associazioni Rescue volte a far conoscere la triste realtà dei trovatelli e dei cani maltrattati e di promuoverne l’adozione. Tanti ospiti e Vip a due e 4 zampe tra cui personalità politiche e dello spettacolo, personaggi sportivi, il Commissario Rex, Adriana Volpe presentatrice Rai nonché madrina dell’evento e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni sull’evento e per consultare il programma completo del weekend andate a visitare il nostro sito www.luganoa4zampe.ch o la pagina Facebook “Lugano a 4 Zampe”.
Le iscrizioni online sono aperte a tutti, senza esclusione di razza, età e colore!
“Lugano a 4 Zampe” è un evento unico nel suo genere, una manifestazione il cui scopo non è semplicemente quello di divertire o intrattenere, ma anche di diffondere all’interno della società, e quindi delle famiglie, un corretto rapporto uomo-cane.
Estremamente importante la collaborazione con i Dog Angels, educatori cinofili che pattuglieranno tutto il parco durante la manifestazione, vegliando su cani e padroni. Sul posto anche un set fotografico professionale dove potrete farvi ritrarre accanto al vostro migliore amico.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.