I Bau Libri d’Estate

Pronti per le vacanze?!
Che si tratti di un weekend o di un lungo periodo, Vi segnaliamo alcuni libri che, dopo i nostri amici Pets, sono i migliori compagni di viaggio!!

10-casi-per-rendiniUn po’ “trattato” medico,un po’ “memoir” 10 CASI PER RENDINI-cani e gatti…perché anche loro vanno dallo psicologo? Edito da arabAFenice.
Casi reali di cui il Medico Veterinario Diego Rendini (esperto in comportamento animale Fnovi) si é occupato nel corso degli anni. Scritto in guisa di romanzo, tutti gli “errori” che ahimè spesso noi umani commettiamo….per eccesso di cura o di amore nei confronti dei cani/gatti che a tutti gli effetti fanno parte del nucleo famigliare. l’analisi da parte di un esperto che in modo obiettivo, crea un collegamento tra le aspettative e le interpretazioni delle persone e le reali esigenze dei loro compagni a quattro zampe.
www.arabafenicelibri.it

v is veganRicordate gli abbecedari?!
V is for Vegan L’ABC DELL’ESSERE GENTILE edito da Eifis scritto e illustrato da Ruby Roth
É proprio un abbecedario, se A é per Animali-Amici Non cibo,non mangiamo i nostri amici….sarebbe piuttosto maleducato!
E via via proseguendo, facendo riflettere noi adulti e insegnando ai più piccoli, un modus vivendi “verde” etico, più rispettoso e perche’ no… sempre sorridente!
www.eifis.it

tutto-il-resto-e-soiaSempre rimanendo in tema Vegan, TUTTO IL RESTO É SOIA-una storia di amore,cucina e altre cose
Scritto dalla nostra amica e collaboratrice, la Dottoressa Mara di Noia su Anima Edizioni.
Sia che ci seguiate sul nostro blog, o sulla Web radio, sapete di chi Vi sto parlando, Mara, dottoressa in veterinaria, mamma, video blogger anima di Vegachef, terapista alimentare e ora scrittrice con questo, che chiamarlo solo romanzo é restrittivo….tra un ricordo e l’altro, tantissime le ricette(dalla colazione alla cena) per preparare dei sani manicaretti vegani! Dalla crema dolce di riso alla vaniglia, alla farinata di patate e rosmarino……personalmente io ho provato la sua versione dell’insalata Waldorf é l’ho trovata strepitosa!
www.animaedizioni.it
www.vegachef.it

HM_DogCrazyDOG CRAZY di Meg Donohue edito da Harlequin Mondadori
É un romanzo avvincente, Maggie la protagonista, terapista specializzata nell’aiutare chi,ahimè ha avuto un PetLutto….
Detto così sembra bizzarro, ma di questo si occupa, parte così una storia di ricerca interiore profonda, sulle coste di San Francisco…. e
(non Vi svelo altro per non toglierVi il piacere di sapere come finisce)
www.megdonohue.com
www.harlequinmondadori.it

6036636_387629Il GATTO VENUTO DAL CIELO di Hiraide Takashi edito Einaudi
Confesso di essere rimasto particolarmente “toccato” da questo libro, sono un “gattaro” e la delicatezza con cui è stato scritto mi ha ritrovato più di una volta con lacrimoni che scendevano!
Chibi e’ la protagonista felina di questo libro, che si aggira per il giardino, con le sue peripezie, la sua indipendenza e la sua saggezza, sono sicuro piacerà anche a voi!!
www.einaudi.it

storieconlacodaStorie con la coda. Il veterinario racconta di Diego Manca su edizioni ULTRA
In questo libro sono raccolti diversi episodi avvenuti durante la mia vita dentro e fuori dall’ambulatorio – ci ha raccontato proprio Diego Manca qui’ a Radiobau – In alcuni casi non è stato per niente semplice giungere alla diagnosi e capire l’origine dell’indisposizione, ma un veterinario non deve mai lasciare nulla al caso.
Questo libro vuole essere un inno ai nostri amici a 4 zampe che spesso comunicano il loro stato d’animo solo con “la coda”.
Cane e gatto la muovono in modo differente e a volte la stessa postura può essere indice di umori differenti.
Per scoprire le differenze leggete questo libro magari facendo piu attenzione alla coda dei nostri bambini pelo
www.ibs.it/editore/Ultra/Ultra
(Paolo Panigalli)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.