News

VETONLINE24…IL TUO VETERINARIO SEMPRE DISPONIBILE

IMG_3517 Da oggi per i nostri amici animali arriva VETONLINE24 la prima piattaforma al mondo di “telemedicina veterinaria” dove l’ambulatorio diventa “virtuale” e dove il medico fornisce video consulenze professionali e affidabili per i padroni dei pazienti in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora h24.

Si chiama VETONLINE24, il primo “pronto soccorso veterinario” virtuale per i codici bianchi che, oltre ad offrire un consulenza veterinaria di alta qualità, riesce anche ad integrare le visite in studio, cosi da offrire un servizio ancora più completo per la tutela della salute degli animali 24 ore su 24.
Ospite di Radiobau il dr. Maurizio Albano per farci presentare il progetto che e’ on-line e funziona da Aprile 2015!

Come funziona questo servizio?
E’ sufficiente avere un personal computer dotato di web cam, un tablet o uno smartphone su cui poter scaricare l’APP gratuita. Una volta connessi compare una schermata con la lista dei medici veterinari e chi di loro è disponibile. Se si desidera effettuare la chiamata sarà sufficiente completare il percorso effettuando una registrazione con i dati richiesti e con l’acquisto di “crediti” che permetteranno di onorare la consulenza. Successivamente si sceglie il professionista e parte la videochiamata.
Tra i medici che aderiscono a VETONLINE24 sono presenti veterinari specializzati in diverse discipline che possono interessare i cani e i gatti (dermatologi, oculisti, comportamentalisti, omeopati) così come medici che si occupano di animali non convenzionali (esotici, conigli, volatili) ed altri ancora che esercitano la loro professione al servizio di grossi animali (bovini, ovini, cavalli).
Tutti i veterinari del circuito sono professionisti esperti e accreditati, pronti a rispondere alle esigenze dei pazienti ed eventualmente a dirottare le situazioni più critiche presso gli ambulatori specializzati o i pronto soccorso.
I proprietari degli animali potranno in questo modo avere garanzia di un servizio professionale, specializzato e di altissima qualità, potendolo utilizzare anche come “second opinion” la dove sia già stata fatta una prima consulenza.
vetonlineL’aspetto più innovativo della piattaforma VETONLINE24 è, quindi, la modalità con cui si tutela la salute dell’animale: attraverso l’integrazione con le strutture sanitarie e con la creazione di una rete di collaborazione medico paziente unica nel panorama mondiale.
“Inoltre, nel caso raccogliate un cane per strada che necessita di cure VETONLINE24 offre la sua assistenza in maniera gratuita, proprio per dare un forte segnale contro l’abbandono, ma vogliamo anche sensibilizzare la gente a non voltarsi dall’altra parte qual’ora trovassero un cane ferito per strada” conclude il dr. Maurizio Albano
Un servizio che ci tornera’ utile tanto quest’Estate quanto tutti gli altri 365 giorni! (Davide Cavalieri)

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply