Vegan style

La dieta disintossicante per l’Estate – firmata Vegachef

vegachef Ogni anno la stessa storia… Appena arriva l’Estate mi metto a dieta!!!
Poi l’estare arriva, fa molto caldo e forse e’ meglio evitare le diete alla “Il Diavolo Veste Prada” ed invece pensare a nutrirsi al meglio.
Ci viene in aiuto, Mara Di Noia di VEGACHEF, con una dieta equilibrata per chi, in questo periodo di vacanze vuole “disintossicarsi” da un periodo di pranzi e cene un po’ pesanti e poco consoni al nostro stile di vita.
Con un po di buona volonta’ ritroveremo alla fine della vacanza un nuovo splendore sul nostro viso e nel nostro corpo.
Un ultimo suggerimento… Se siete dei mangioni (e vi capisco) Mara consiglia magari di non dare troppa importanza alle quantita’, MA… Attenzione non sgarrare sui cibi. Buone Vacanze (Davide Cavalieri)
tutto-il-resto-e-soia DIETA DISINTOSICANTE DI VEGACHEF
Lunedi
Colazione
Yogurt di soia naturale : un vasetto
Albicocche 2 / 3 frutti
1 fetta piccola ( circa 30 grammi ) di Pane integrale tostato con malto di riso
Pranzo
zucchine grigliate condite con poco olio, sale e erbe aromatiche, insalata mista, lattuga , soncino, pomodori, rucola, finocchi, semi misti, un cereale integrale con verdure : riso integrale saltato con verdure e zenzero
Cena
Insalata mista
100 gr di ceci lessati, conditi con olio, sale, limone, e peperoncini verdi dolci saltati in padella ( o con melanzane, peperoni normali, o altri ortaggi )
pane integrale o gallette di mais o riso

Martedi
Colazione

Latte di mandorle (un bicchiere) con fiocchi di avena piccoli ( 30 gr ) Una coppetta di lamponi
Pranzo
Fusilli o altra pasta integrale con salsa di pomodoro fresco al basilico
Julienne di carote e cetrioli
Cena
Tofu tagliato a fettine, condito con pane grattugiato, aglio tritato, scorza di limone tritata, sale e origano, in forno a 200 gr per 5 minuti

mara davideMercoledi
Colazione

Frullato con latte di soia, albicocca e pesca, 2 gallette di mais
Pranzo
Insalata di quinoa con verdure, Insalata mista o fagiolini lessati conditi a piacere, Una fetta di pane integrale piccola, Una coppetta di macedonia di melone al limone
Cena
Crema di ortaggi e legumi senza patate, Burger vegetale
Melanzane grigliate condite con limone, olio, sale e erbe aromatiche

Giovedi
Colazione

Yogurt di soia con fiocchi di avena (30 gr) e mirtilli freschi
Pranzo
Cous cous integrale con tofu e cipolle rosse
In una teglia da forno ricoperta con carta da forno sistemare 2 cipolle rosse a spicchi, 80 gr di tofu a tocchetti, olio, sale, origano, mezzo peperone a listarelle, infornare a 180 gr per 15 minuti. Fare rivenire nel frattempo 80 gr di cous cous con il doppio dell’acqua fino a che viene assorbita
Sgranarlo e aggiungerlo al tofu condito.

Un contorno a scelta, pomodori e cetrioli o altra insalata
Cena
Pasta integrale con pesto di foglie di sedano e mandorle (tritare le foglie di sedano con le mandorle e un po’ di olio di oliva )
Carote lessate ma croccanti condite con olio, sale, limone e semi di cumino
Una insalata mista
Una fetta di pane integrale piccola

Venerdi
Colazione

Succo di mela, o mirtillo senza zucchero con 3 gallette di riso o mais e marmellatat senza zucchero.
Pranzo
Insalata di farro con pomodori basilico e olive taggiasche
Una insalata mista
Cena
Seitan saltato in padella con pane grattugiato, zenzero e coriandolo, Zucchine al vapore condite con prezzemolo, il succo di un limone, aceto di mele e sale
Una fetta piccola di pane Pane integrale

davide cavalieri mara di noiaSabato
Colazione

The’
Una coppetta di yogurt di soia con lamponi e un cucchiaio di malto di riso
2 gallette di mais o riso
Pranzo
Insalata di pomodori, cetrioli e sedano con dadolata di tofu affumicato saltato in padella con aromi misti, Una fetta di pane integrale con hummus di ceci
Cena
Zucchine tonde ripiene di riso
Lessare 40 gr di riso integrale fino a cottura al dente.
Scottare 2 zucchine rotonde e una cipolla intere, in acqua salata per 5 minuti.
Scolarle, tagliare le calotte delle zucchine e svuotare gli ortaggi dalla polpa. Tritare la cipolla. Mescolare il riso con la polpa , calotte comprese, la cipolla, 80 gr di seitan a cubetti, salsa di soia, prezzemolo tritato fine, farcire le zucchine, spolverarle di pane grattugiato, condire con poco olio e infornare per 20 minuti a 180 gradi.
Insalata di fagiolini al basilico

Domenica
Colazione

Latte di mandorla con fiocchi di cereali
Due fettine di melone
Pranzo
Riso integrale con tofu affumicato, Anguria alla menta Tagliare a cubetti l’anguria e condirla con malto di riso, sciolto in un po’ di acqua e menta tagliata fine. Guarnire con la menta intera
Cena
Insalata mista oppure a scelta, insalata di patate al vapore con prezzemolo e seitan saltato con pomodorini

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