ESTATE: Non perdere di vista il cane, MAI!

BauMare, montagna, lago, citta’ d’arte… se state viaggiando con il vostro cane Vi starete rendendo conto che e’ un ancora un po’ dura muoversi con il BAU al seguito qui da noi in Italia. Spesso le leggi sono trasformate in fatti di comodo e le comodita’ promesse non sempre sono cosi’ Pet Friendly!
Mi raccomando Voi avete microchippato il vostro cane?
BRAVI! E’ obbligatorio, mi raccomando e nel caso doveste smarrire il cane all’interno della vostra regione avete un alta probabilita’ che venga recuperato in fretta!
MA!!!!!! Se siete in vacanza in altra regione il nostro bravo Microchip e’ utile solo a farvi avere una multa, nel caso non lo abbiate messo!
Esssi’ perche il microchip e’ regionale!!!!
Quindi a seguito di uno smarrimento, qualora il vostro cane venga recuperato in una altra regione che non sia quella dell’ASL di apparteneza il microchip non ha possibilita’ di essere letto! Un altro disservizio ITALIANO
Cosa fare quindi prima di partire per le vacanze??? Una bella targhetta, come quelle di una volta!!!!
Con il nome del nostro Eroe, un numero o due di telefono e naturalmente tenete gli occhi aperti!!!
Se siete in luoghi che lui non conosce, sempre al guinzaglio al vostro fianco.
Ricordatevi che se Voi siete onesti, purtroppo non tutti sono come Voi ed i furti di cani nella nostra penisola sembrano essere diventati una pratica ormai consolidata!
2014_12_Flexi_658x157_DE_9
Per le passeggiate serali ed intendo proprio l’ultima prima di andare a nanna, quella piu ‘ lunga perche’ potrete godere del fresco della note, io vi consiglio uno di quei divertenti guinzagli con collare a led che danno la possibilita’ di individuare al volo il vostro cane anche in zone poco conosciute a voi ed al vostro Piccolo Esploratore, credetemi un valido aiuto, per individuarlo al primo colpo d’occhio!
E non abbiate paura del buio, con il guinzaglio allungabile flexi VARIO il vostro percorso è illuminato dai fari a led e la posizione del cane è resa visibile dalla cinghia intercambiabile con illuminazione interna.
Grazie alla frenata in due tempi, il pluripremiato guinzaglio flexi VARIO assicura un controllo tempestivo dei movimenti del vostro amico a 4 zampe, che potrà scorazzare senza mai essere perso di vista, in pieno comfort.
Le notti d’estate sono infinite, ricordatevi allora di riempire il pratico box multiuso con tanti croccantini per i languorini del peloso o con i sacchettini igienici per rispettare l’ambiente. Pochi e corretti accorgimenti e l’accessorio giusto, dai colori vivaci e dal design ricercato ed elegante: gli ingredienti giusti per un’estate indimenticabile a 6 zampe!
Medaglietta, occhi aperti e buone vacanze! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.