Franz e Spritz sulla Spiaggia Milanese 2015 dell’ OIPA

Franz e Spritz

Franz e Spritz

Appuntamento in spiaggia davanti al Castello Sforzesco, ormai consolidato punto di ritrovo che l’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) ha scelto per dire NO ALL’ABBANDONO!
Testimonial d’eccezione il simpaticissimo Franz, accompagnato da Spritz il suo cagnolino!
“Franz e Spritz, facciamo una bella coppia, no? – iniziamo alla grande – ho sposato questa iniziativa perche’ credo che a monte di ogni abbandono ci sia una stata una scelta sbagliata. Prima di prendere un cane ognuno deve davvero chiedersi, se ha tempo e voglia per questo animale. I canili sono pieni di randagi raccolti da ogni situazione e fare la scelta di adottare deve essere una scelta di cuore, e non si puo’ tornare indietro!”
– e Fritz da dove arriva?
“Ho un amico che da svariato tempo aveva un cane simile a Spritz, e mi sono sempre detto che il giorno che avrebbe avuto i cuccioli ne avrei preso uno, ed eccolo!”
– si vabbeh limona con tutti pero’
“Mah! Di solito si fa gli affari suoi, si vede che si sente a suo agio!”
IMG_5646…ma incontriamo anche Grazia che va’ in vacanza con i suoi cagnoni Keope e Perro in una casetta in Piemonte, ed anche una distinta Signora che oraganizza le sue vacanze in base ai luoghi dove puo’ andare in vacanza con il suo cane… anche se si lamenta perche in liguria per il restrittivo Decreto Ministeriale che da maggio a settembre e’ fatto divieto di portare i cani in spiaggia.
Speriamo che di anno in anno di demolire i divieti spesso dettati da vecchi tabu’, o peggio ancora da pregiudizi diventati vecchi come certi detti popolari.
“Purtroppo chi ha deciso di abbandonare un animale, ha mille scuse pronte per farlo – spiega Massimo Pradella Presidente Internazionale OIPA – se non e’ per il bimbo in arrivo e’ per una allergia. Questa e’ veramente una cosa triste, gli animali sono degli esseri senzienti e sanno regalarci momenti incredibili. Oltre ad essere impiegati spesso per la nostra salute, pensiamo alla Pet Therapy ad esempio” (Davide Cavalieri)
Spiaggia OIPA

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.