LE NUTRIE… Ucciderle e’ diventato uno sport!

Io Sto con le nutrie Le nutrie… qualcuno di Voi sforzandosi avra’ un flashback anni 80 di una delle trasmissioni trash, dove le modelle sfilavano in bichini e pelliccia, mentre lo speaker decantava la bellezza del pelo del colore ecc…
“Guardate che elegante Pamela avvolta nel suo Mongomery di Castorino… “
Stop! Fermiamoci qui’!
Castorino – Nutria – essere vivente – madre o padre o figlio!
Importata dagli allevatori di animali da pelliccia all’epoca e presto abbandonata per esigenze di moda, la nutria se ha un difetto, e’ quello di essere un animale NORMALE!
In questi giorni che tanto si decanta il valore della famiglia tradizionale, possiamo tranquillamente affermare che le nutrie sono tradizionaliste!
Si fanno i fatti loro, si accoppiano fanno dei cuccioli. Vivono nei pressi dei laghetti, o dei rigagnoli di acqua.
Che fastidio danno quindi???
Secondo qualcuno pare che da studi fatti dalla propria scrivania, le nutrie sarebbero la causa delle continue esondazioni dei vari fiumi Lombardi, forse dragarli come si faceva sempre negli anni 80 gioverebbe di piu’, ma per ora preferiamo pensare che le Nutrie siano state la causa dell’allagamento del Parco Canile di Milano!!!
Molti anche gli avvistamenti di Nutrie che avrebbero assalito automibili mentre percorrevano l’abituale strada, per non parlare del movimento NUTRIE PUNK…

cani scioltiOK adesso basta e parliamo sul serio… Cosa vuole in parole povere questo sparuto gruppo di persone del movimento Cani Sciolti, davanti al Palazzo della Regione a Milano???
Vuole un appuntamento per parlare con qualcuno che consenta di lasciare vive le nutrie, perche’ hanno diritto alla vita come ognuno di noi!
Sono disponibili al contenimento effettuato tramite la sterilizzazione, cosa che avevano iniziato a fare a spese proprie.
Ma esiste una orrenda circolare interministeriale di novembre scorso, che considera la NUTRIA come specie “nociva” alla stregua di animali infestanti e dannosi.
Tale modifica legislativa ha di fatto prodotto due effetti:
a) trasferire la competenza sulla gestione delle nutrie, attualmente in capo alle Regioni e alle Province, ai Comuni;
b) consentire nella gestione delle problematiche relative al sovrappopolamento delle nutrie, l’utilizzo di tutti gli strumenti sinora impiegati per le specie nocive.
Sapete cosa quali sono i mezzi??? TUTTI!!! Fucili, fionde, sassi, pistole…badili!
Io davvero non voglio vivere in mondo dove il mio vicino di casa prende a badilate una Nutria perche’ gli mangia la verdura nell’orto o perche’ lui reputa che “gli faccia schifo” (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.