A Lecco si sfila in Piazza, ma solo con il cane!

IMG_5508 Cosa fate di solito la domenica pomeriggio? Ieri a Lecco c’e’ stato chi ha voluto rompere la noia organizzando un pomeriggio diverso dai soliti canoni! Freccia 45 l’Associazione No Profit nata diversi anni fa’ per fare informazione e sensibilizzazione nei confronti dei nostri amici animali, ha organizzato una insolita Sfilata di Moda, basata sul magico rapporto fra Umano e Cane!
E devo dire che ne abbiamo viste delle belle, ma principalmente abbiamo coccolato tanti cani e conosciuto molte persone!
Fra una “sfilata e l’altra” Susanna Chiesa Presidente di Freccia 45 ha spiegato in breve l’importanza del microchip, strumento indispensabile e obbligatorio per tutti i proprietari di cani, l’utilita’ della sterilizzazione e delle adozioni, mentre a Davide Cavalieri di Radiobau e’ toccata la gestione “modelli sul Blue Carpet” e l’intrattenimento piu’ frivolo!

La Coppia dell'Estate

La Coppia dell’Estate

Mentre i cani fanno bella figura accompagnati dal loro umano, la gente continua ad arrivare per vedere quello che al primo sguardo puo’ sembrareuno spettacolo insolito, ma non lo e’! In fondo viviamo conil nostro cane cosi’ tanto tempo, che a noi sembra appena normale premiarlo facendolo sfilare, in modo da far vedere a tutti quanto e’ bello! Perche’ tutti i cani sono belli!
Hanno sfilato cani di razza, cani fantasia, cani anziani e cuccioli, a tutti e’ stato riservato un applauso forte e caloroso!
Giuria di primo ordine, e la presenza del notaio hanno dato sicuramente un tono di sicurezza e di serieta’ a questo evento nato esclusivamente per passare qualche ora in allegria con il proprio cane… E toccato quindi a Paola Rota Brusadelli, organizzatrice della giornata, premiare i finalisti e la simpatica Coppia dell’Estate per chiudere con il Premio Speciale di Radiobau al cane piu’ chiaccherone!
…gia’ si parla dell’edizione 2016. (Paolo Panigalli)
Il cane piu chiaccherone!

Il cane piu chiaccherone!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.