22 giugno 2015 – Festival di Yulin, il Festival dell’Orrore…

stop yulinMancano ormai pochi giorni e poi il Festival dell’Orrore rinnovera’ anche quest’anno la sua disgustosa e cruenta usanza, secondo le stime infatti ogni anno vengono COTTI VIVI circa 10 Milioni di cani!
Prima di tutto vi invito ad andare a firmare la petizione su Change.org, ma anche quella su itsnofestival.animalsasia.org e poi facciamo due approfondimenti!
Sono d’accordo ed in linea che nessun animale, andrebbe usato per alimentare il nostro corpo, poiche’ tutti gli animali sono essere senzienti contrariamente a quanto ne dicano e ne pensino alcuni, ma vi siete mai chiesti da dove arrivano 10 milioni di cani?
In linea di massima si pensa che esistano degli allevamenti apposta per questo uso.
Secondo una indagine condotta da Animals Asia negli ultimi quattro anni non e’ cosi’! In realtà, si va’ confermando un’ipotesi più volte avanzata, la maggior parte di quella che viene definita “carne di cane”, proviene da esemplari randagi o sottratti ai legittimi proprietari.
Il dossier di Animals Asia ha fatto capolino in 15 città di 8 province nel nord, nel sud e nella zona centrale della Cina, dove la carne di cane è prevalentemente consumata.
stopyuLa fondatrice e presidente di Animals Asia Jill Robinson, ha detto:
“Le nostre indagini hanno sottolineato con forza un punto che chiunque sia esperto di questi traffici sospetta da tempo – ossia che la maggior parte della carne di cane in Cina proviene da animali rubati alle legittime famiglie e che la disinformazione e l’illegalità dilagano in ogni passaggio di questo crudele business.”
Quindi cani randagi, privati della loro indipendenza per un uso sconvolgente e cani rubati… Il vostro amico a 4 zampe rubato per farne un uso cosi’s convolgente! In realta’ a parte firmare le petizioni che troveremo on-line, oltre a quelle che vi suggerito, noi non possiamo fare molto!
Possiamo continuare a parlarne, per informare la gente che si dissoci da questo orrore, anche se io sinceramente vorrei conoscere e vdere in faccia uno di questi mostri che “ama questa tradizione”
Fate una carezza al vostra cane da parte mia (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.