E TU DI CHE RAZZA SEI?

Locandina vivere con il cane ok radio bau + emi jpgGiovedi 4 giugno alle ore 20.30, presso la Sala Comunale Giuseppe Montanari, via Dei bersaglieri 3 (VA), un seminario dedicato alle specificità delle razze , agli incroci dei nostri meticci per migliorare lacomprensione ed il binomio uomo-cane.
Un’adozione consapevole per sapere chi è il nostro amico a 4 zampe, come accoglierlo nella nuova vita senza traumi e comunicare correttamente con lui.
Per la prima volta a Varese, si parla di razze, di etologia del cane, degli amici da adottare.
Dogs’CityPark, presenta in collaborazione con Sabrina Brusa e lo staff di CIAC ASD -Centro Istruzione Amici del Cane- un seminario in cui sarà possibile approfondire le diverse tipologie di razze, gli incroci, le caratteristiche e le motivazioni prevalenti di razza al fine di comprendere meglio il nostro amico a 4 zampe e in vista anche di una eventuale futura adozione.
Scegliere consapevolmente il cane con cui condividere la nostra vita significa andare oltre il musetto dolce o la taglia -piccola o grande che sia-, significa conoscere l’etologia del cane, le sue e le nostre esigenze e stili di vita.
Solo cosi la convivenza sarà serena, appagante ed equilibrata.
Quindi la parola d’ordine è informazione, documentarsi e perché no consigliarsi con un istruttore per risolvere eventuali problematiche dovute magari ad una adozione poco consapevole o affidarsi a lui per una consulenza pre o post adozione.
E se si decide di adottare un cane ospitato in un canile, visitare con frequenza la struttura, instaurare un legame con il cane da adottare, conoscerlo e sapere la maggior parte di cose su di lui, solo cosi avrete fatto una scelta consapevole e corretta.
Saranno ospiti e testimoni i volontari dell’Associazione Emi che ci spiegheranno alcuni aspetti fondamentali sulle adozioni, aspetti burocratici, visite pre e post affido.
L’obiettivo di questo seminario è di evitare che le adozioni -sia nei canili che non, degli amici a 4 zampe, diventino “un reso non conforme”, ma siano in linea con le aspettative che si hanno.
Molte persone che hanno adottato un cane lo potranno confermare, attraverso la testimonianza che potrà raccontare la sera dell’evento.
Destinatari: Tutti coloro che posseggono un cane sia di razza che non, Tutti coloro che desiderano adottare un cane, Le associazioni animaliste
Ingresso : Offerta libera
Iscrizione via mail : info@dogscitypark.it – www.dogscitypark.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.