Astrobau di Giugno tutto da giocare con Federica Farini!

Federica Farini AriaFEDERICA FARINI E ASTROBAU VI ACCOMPAGNANO SORRIDENTI TRA LE STELLE DELLA BELLA STAGIONE.
Godetevi il sole e l’aria aperta insieme ai vostri pelosi.
QUALI SONO GLI OGGETTI DA SCEGLIERE E I GIOCHI DA FARE PER OGNI SEGNO ZODIACALE?
Elemento Aria:
GEMELLI I quadrupedi Gemelli sono solitamente impazienti di uscire all’aperto o andare in giro, felici di scoprire, di osservare e di conoscere nuovi amici, pelosi e non. Perfetti i week end fuori dal caos cittadino, al mare e in spiaggia, dove per i cani non mancheranno di certo spiritosi tentativi di tuffi e capriole improvvisate. In questo clima di allegria postscolastica, per voi eterni cuccioli dello zodiaco, come non avere a disposizione una piscina gonfiabile tutta da vivere? Se poi fosse disponibile un bordo piscina “vero” e come quello di mamma e papà, benvenga! Perfetti i parchi e il verde. Per gli animali Gemelli di ogni razza e specie, fascino particolare per tutti i giocattoli gommosi e sonori: segni particolari, irresistibili! Come il vostro scatenato buonumore.
BILANCIA Per i quattrozampe Bilancia la bella stagione è perfetta per rilassarsi e sonnecchiare in tranquillità, ma anche una crociera o una vacanza chic in compagnia di mamma e papà proprio non vi dispiacerebbe. Importante anche la cura del vostro pelo, mantello e piumaggio, che non può certamente permettersi di venire trascurato a favore di esagitate avventure in ambienti sporchi. Siete pur sempre degli eleganti, anche al parco. Se il vostro animale Bilancia è un “capellone”, egregie saranno le spazzole in crine, per massaggi delicati. In presenza di nodi ostici miracoloso un intelligente taglianodi. Pratiche anche le spazzole in plastica, per raccogliere la quantità di peli in eccesso e mantenerlo soffice e lucido. Tocco di classe: il guanto (per cani) per riattivare la circolazione.
ACQUARIO Finalmente è arrivata la bella stagione, perfetta per scorpacciate di novità: magari fine settimana in una casa nuova, tutta da fiutare e scoprire, per infilarsi nei buchi e scoprire passaggi segreti. Se uscite dalla città, meglio stare all’esterno che in noiosi hotel. Per tutti i quattrozampe Acquario perfetto un recinto esterno in una zona non ancora perlustrata, e si sa, vorreste rimanerci anche a dormire! Non ci sono problemi se il recinto è concepito come una tenda canadese, per ogni razza e specie, con tasche dove infilare accessori e snack e con il fondo da fissare o rimuovere per mezzo di cerniera. Se il recinto è in giardino, il fondo può essere rimosso consentendo anche ai roditori Acquario di assaggiare l’erba!

Federica Farini AcquaQUALI SONO GLI OGGETTI DA SCEGLIERE E I GIOCHI DA FARE PER OGNI SEGNO ZODIACALE? Elemento Acqua:
CANCRO per gli animali Cancro il sole e la bella stagione hanno sempre un sapore dolce, meglio se potete tornare dove siete stati l’anno scorso, e quello prima e quello prima ancora: siete dei pet nostalgici! Lago e fiume gli ambienti acquatici più curiosi dove sentirvi protetti di qualsiasi razza voi siate. Che affetto nutrite per una cesta di vimini, corredata con cuscino comodo per appisolarsi, magari all’ombra di fianco ai vostri proprietari. Irresistibile il fascino di un biberon da mordicchiare e quei marchingegni che distribuiscono crocchette come se piovesse, come una palla di caramelle.
SCORPIONE il moto e la costante brillantezza d’ingegno garantiscono al quattrozampe Scorpione di passare sempre la stagione all’aria aperta che sia utile e non solo dilettevole. Pronti a svegliarvi al primo cinguettio se siete cani o gatti, arguti se siete dei pennuti. Perfette per fare dentro e fuori da casa le moderne porticine basculanti per agevolare le vostre scorribande. Capatine in spiaggia, montagna oppure avventure intorno al mondo, ricordatevi che il vostro peloso Scorpione ama i giochi di interazione: lasciateli liberi di…guidarvi con il loro infallibile fiuto!
PESCI Per l’animale Pesci il risveglio della bella stagione ha sempre un retrogusto di fantasia e gioia. Non importa dove si va, ma con chi si sta! Gite al mare o in montagna, ma anche casa, l’importante è che siano di luna buona! Non fate mai mancare giochetti di ogni genere, e non chiamateli solo stupidi oggetti. Una coperta di Linus saprà dilettare oppure calmare il vostro animale Pesci: palline di corda in juta, peluches legati a corde e bastoncini, topi e pesci meccanici. Come in un cartone animato.

Federica Farini FuocoQUALI SONO GLI OGGETTI DA SCEGLIERE E I GIOCHI DA FARE PER OGNI SEGNO ZODIACALE? Elemento Fuoco
ARIETE Sole e aria aperta, il pane dei vitali anina,li Ariete: sì a giochi divertenti, semplici e gommosi, che portino soprattutto il cane a scaricare le energie in eccesso. Via libera a palline e palle, in spiaggia come in giardino se avete modo di uscire dalla città. Per i gatti, l’equilibrio viene facendo rotolare la vostra pallina preferita! Magari rossa: colore del primo segno zodiacale, il vostro. Alla moda? La ciotola di gomma che contiene meandri e escrescenze di plastica dove il cibo si può nascondere, rallentando la voracità del vostro pet Ariete, aumentando il tempo per addentare e ingurgitare la sua pappa. Divertente e sana per non fare indigestione.
LEONE Inutile negarlo, per voi pet Leone la bella stagione coincide con felicità e deve essere comoda come la vostra cuccia o il sofà di casa. Se mamma e papà optano per gite, sì a un lussuoso e comodo hotel, non vi farete di certo mancare di testare la nuova stanza, meglio se dotata di ogni comfort, fresca e ben equipaggiata. Per il cane del Leone fare un bel bagno rinfrescante è un piacere ma non certo una necessità: allestite un angolo solo per lui, dotato di tappetino (pulito e ordinato) e una ciotola fresca a portata di muso. Il giardino di casa sarà meglio di qualsiasi vacanza.
SAGITTARIO Per i quattrozampe Sagittario è difficile con la bella stagione non avventurarsi e non divertirsi: cani, gatti, roditori e pennuti e chi più ne ha più ne metta. Usciti dalle vostre monotone dimore invernali, basta poco per farvi felici: dal giro in macchina, ai trasferimenti, per poi scatenarvi arrivati a destinazione. Sì a week end fuori porta, please! Dove non importa, perché per voi ogni gioco ed ogni nuovo luogo è un richiamo tutto da espIorare. Se i vostri genitori bipedi sono surfisti o velisti, siete davvero dei Sagittari fortunati: ci vuole solo un po’ di pazienza per insegnarvi le basi, ma che divertimento questa tavola sull’acqua! A voi basta una giornata di sole per fiutare già l’estate e le vacanze.

Federica Farini TerraQUALI SONO GLI OGGETTI DA SCEGLIERE E I GIOCHI DA FARE PER OGNI SEGNO ZODIACALE? Elemento Terra:
TORO Casa, dolce casa e cuccia, per voi quadrupedi Toro: nella speranza che la bella stagione non sia troppo indaffarata e girovaga (ma perché mai avventurarsi per musei, tours e città assolate quando si può dormire al fresco condizionatore di casa?). Per omaggiare il vostro cane Toro di un oggetto utile e piacevole, se avete un giardino sarà perfetta una casetta di legno, per farli stare all’aperto, dove all’interno potrete collocare qualche vestito di scarto, perfetto come tappetino piacevole grazie al vostro odore che il fedele peloso Toro adorerà. Per razze di roditori, pennuti e co benissimo scatole colorate per giocare e nascondersi!
VERGINE Come far felice la bella stagione di Fido e Micia nati sotto il segno della Vergine? Naturalmente con una borsa da viaggio sportiva o un trasportino semirigido da veri viaggiatori doc, se pensate di trascorrere i vostri fine settimana lontano dalla città o in giro per la stessa. Via libere a cucce portatili con numerose chiusure lampo, ideali per consentire alla casa mobile di trasformarsi a seconda delle occasioni d’impiego. Tettuccio aperto per osservare e curiosare e un piccolo guinzaglio per i tragitti più pericolosi: se il fondo è reversibile, con un lato fresco per l’estate ed uno in caldo peluche per l’inverno, sarete i pet più felici di non stare solo e sempre a casa.
CAPRICORNO Il vostro animale Capricorno non è particolarmente barocco ed esigente nei gusti e ciò fa di lui o lei un vero concreto, capace di adattarsi a ogni clima e situazione che sia stata scelta dai suoi amati proprietari. Bella o fredda stagione, che importa? Se il freddo polare stimola nel cane Capricorno l’atavico richiamo della specie, risvegliando la voglia di correre e rotolarsi (magari nella neve), la stagione più tiepida rende i pet del segno curiosi verso ambienti ricchi di vegetazione e boschi, più che mare e laghi: il panorama è perfetto per una felice e salutare scampagnata. Ma ricordatevi di portare con voi una brandina salvaspazio ripieghevole: per cani, gatti ed altri animali domestici che vogliono riposare – calmo è bello! – ma anche e sempre vigilare sui loro cari e sull’ambiente circostante!

grazie a: Parrucche LIA e Maurizio Bacchio – Il Cappellaio Matto

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.