Maggio Felino 2015

Marina Alberghini e Davide Cavalieri

Marina Alberghini e Davide Cavalieri

Eccoci a Fiesole per la Giornata in cui vengono conferiti Premi e Diplomi dall’Accademia dei Gatti Magici! Come tanti gatti presi da un libro di fiabe (siamo ospiti nella Biblioteca di Fiesole mica per nulla) siamo tutti qui’ in trepitante attesa dell’inizio della Cerimonia, tutti bravi con il musino levato verso la scrivania e la coda diritta!
Dopo gli onori di casa del Responsabile della Biblioteca, Marina Alberghini saluta e ringrazia tutti, e prende la parola il Dr. Martite il Gran Cerimoniere che dopo la poesia animalista dei nativi Americani accompagnata dal suono tamburo sacro (magia vera!) inizia la premiazione!
Mentre fuori, la pioggia lascia spazio al sole, noi tutti buoni in fila a miagolare le intenzioni del nostro cuoricino! Ognuno ha in serbo una o piu storie da raccontare legate ai quei piccoli eppuri cosi’ importanti Felini che hanno cambiato la nostra vita.
Monica Marelli - Francesca Romana Luzi

Monica Marelli – Francesca Romana Luzi

Per non tediare si cerca di abbreviare i racconti, ma se c’e’ una cosa che mi piace di queste Cerimonie sono i sorrisi. Si perche’ poi, uno arriva li’ davanti a tutti gli altri e sorride di gioia perche’ e’ felice che in qualche maniera, un altro essere umano riconosca il tuo impegno con i Felini, qualunque sia stato il tuo impegno o aiuto!
Lo so’ che per Gatti Magici si intende altro, ma mentre ascolto i vari racconti, non posso fare a meno di chiedermi, quale magia possa essere cosi’ potente da riunire cosi’ tante persone da ogni parte d’Italia e farle andare tutte d’accordo…. A voi la risposta, MIAO! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.