Comunicato Stampa

A Milano il 17 Maggio torna Advantix Running, corriamo contro l’abbandono dei cani!!!

LOC_BAYER_2015_ESAdvantix Running, corriamo contro l’abbandono dei cani, gli amici a 4 zampe che si prendono cura di noi…anche sottozero
A Milano il 17 Maggio torna l’appuntamento organizzato da Bayer per sensibilizzare le persone contro abbandono e maltrattamento degli amici a quattro zampe.
C’è grande attesa anche quest’anno per la maratona benefica Advantix Running, la corsa di solidarietà per sensibilizzare l’opinione pubblica contro l’abbandono degli animali. La tappa quest’anno si terrà in Piazza del Cannone all’interno di Parco Sempione nel cuore di Milano, in pieno Expo 2015.
Testimonial della manifestazione, organizzata da Bayer, saranno Marco Berry, Edoardo Stoppa, Juliana Moreira, Susanna Messaggio.
L’edizione di quest’anno sarà dedicata alla Pet Therapy.
Grandi protagonisti dell’edizione 2015, i cani socialmente utili.
Saranno presenti alcuni esemplari di cani solitamente utilizzati per missioni di salvataggio e ricerca di dispersi e soccorso, cani di utilità sociale come i cani guida per non vedenti, i service dogs ed i cani per la pet therapy nelle scuole, nelle case di riposo e negli istituti penitenziari. Dimostrazioni sul tipo di addestramento e di lavoro per i cani delle forze dell’ordine, i cani da slitta, e i cani che donano il sangue.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alle associazioni no profit ARCADIA ONLUS e DOG EVOLUTION che si occupano della cura, reinserimento e recupero di cani ammalati o abbandonati . Numerose le attività durante la giornata Advantix Running; il villaggio aprirà le porte al pubblico alle 11.00 del mattino e alle 15.30 avrà inizio l’esibizione di Agility Dog, mentre la gara avrà inizio alle 17.30.
Così il 17 maggio nel capoluogo meneghino verrà allestito un vero e proprio villaggio per cani. Più di 20 stand per soddisfare esigenze e necessità degli amici a quattro zampe. Una area espositiva dedicata alla cura di tutti gli aspetti della vita quotidiana del migliore amico dell’uomo: dal settore ludico a quello alimentare fino ad arrivare all’addestramento.
Inoltre, i veterinari dell’ANMVI, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, daranno consigli su comportamento, educazione e modalità di relazione con il proprio animale.
Saranno presenti anche i fratelli Armen e Ararad Khatchikian fondatori della prima scuola Italiana di Sleddog.
Oltre ad aver fornito consulenza a Sylvester Stallone per il film Cliffangher e a molti format televisivi, hanno formato più di 10.000 “Musher” conduttori di slitte e cani. All’interno del Village verrà allestito un “campo artico”, una sorta di recinto con pareti di ghiaccio, dove grandi e piccini potranno entrare in contatto con la realtà dei cani da slitta e di quelli da valanga, gli specialisti del recupero delle persone disperse sotto una valanga negli interventi di soccorso alpino. Questi amici a quattro zampe animeranno lo stand di ghiaccio in Parco Sempione, ricordandoci che nulla, nemmeno le temperature rigide che sperimentano quotidianamente in montagna, può ostacolare la relazione d’affetto con l’uomo.

Per iscrizioni: www.advantixrunning.it

Ufficio stampa
SM. STRATEGIE DI COMUNICAZIONE
Tel. 02347168
www.smcom.it
Elisa Stefanati
Cell 347 4566227

Segreteria Organizzativa:
ALL COMMUNICATION
Chiara Colombo
Alessandro Gruzza
Cell. 3427055097

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply