Dio salvi la Regina ed i suoi Corgi!

a_610x408Siete pronti?
Oggi vi porto a fare un giro a Buckingham Palace dove ci attende la Regina Elisabetta II con il suo stuolo di Corgi…
anche se guardando bene mi sembra di vederne un po’ meno del solito.
Cosa ne dite se Vi racconto questa grandissima storia d’amore fra Elisabetta II ed i suoi Corgi
Giorgio VI nel lontano 1933 porto’ in dono alla Principessa Elisabetta ed alla sorella Margaret, DOOKIE il primo esemplare di Corgi che venne accolto nel castello di Balmoral, da li a poco, seguì JANE.
Elisabetta I (la Regina Madre) stabili subito un rigido regolamento per la salute dei cuccioli reali;
– una cuccia personalizzata per ogni cane,
– niente avanzi dei regali pasti, ma veri pasti preparati per loro e serviti in ciotole separate, niente spuntini fuori orario (giusto qualche biscotto come ricompensa in occasioni speciali) il tutto supervisionato da un veterinario.
CRACKERS fu il “favorito” di Elisabetta I (compagno per 14 anni, dal 1939 al 1953) si ritirò con lei nel castello di Mey in Scozia.
Nel 1944 SUSAN venne donata ad Elisabetta II per il suo diciottesimo compleanno e la accompagno anche durante la luna di miele nel 1947. Va sottolineato che da quel giorno tutti i CORGI appartenuti ad Elisabetta II sono discendenti di SUSAN.

Playing with her corgis at the Royal Windsor Horse Show in 1973.Da allora sono ben 30 i CORGI che hanno zampettato per i saloni di Buckingham Palace, Monty, Emma, Linnet, Willow and Holly,giusto per ricordare qualche nome.
Ma non solo CORGI,anche COCKER SPANIEL, Bisto, Oxo, Flash, Spick, Span e DORGI (incrocio tra Bassotto e Corgi) Cider, Berry, Vulcan and Candy.
Candy e Monty, nel 2012,scortarono la Regina durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi, accompagnata per l’occasione dallo 007 cinematografico Daniel Craig.
Nel corso degli anni alla loro scomparsa, sono stati tumulati nelle residenze reale di Sandringham nel Norfolk o a Balmoral, entrambe dotate di un piccolo cimitero per i Pet.
Si narra che Elisabetta II dentro la sua borsetta oltre alla cipria, alle mentine abbia sempre un sacchetto di crocchette per i suoi amati Corgi!
È del Febbraio scorso la notizia della reale decisione di non adottare più altri CORGI.
La nipote Beatrice aveva offerto in dono ad Elisabetta II due cuccioli della sua GINGER.
Ed Elisabetta II laconica ha affermato – A 88 ANNI SONO ORMAI TROPPO VECCHIA PER RINCORRE DEI CUCCIOLI– Dio salvi la Regina ed i suoi Corgi!
(Paolo Panigalli)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.