Energie ed Animali… Bruchi e Farfalle

madonna Eccoci ospiti al Centro Phyl di Dalmine (BG) per il nostro consueto appuntamento legato agli animali e la magia del loro insegnamento, grazie al quale ogni giorno possiamo imparare qualcosa di nuovo, ma sopratutto… Cambiare!
isabella dalla vecchia Organizzare delle serate informative, e’ sempre una piccola sfida fra me e me. Si decide un argomento si da’ una linea guida ai relatori e poi ci si vede proprio pochi minuti prima dell’inizio. Un saluto veloce ma sincero, ma non ci si chiede mai “tu con cosa inizi?” oppure “non parlare tu di fiori che dopo mi brucio un argomento”
Saluti e ringraziamenti di rito e parte il video che “ho rubato” letteralemente ad un concerto di Madonna, cambiata la base musicale, questo piccolo video fa’ da guida alla nostra serata!
grazia pagnozziIsabella Dalla Vecchia racconta con la sua ormai comprovata abilita’ fa’ volare gli astanti a cavallo della farfalla monarca e delle sue quattro reincarnazioni per giungere al luogo di arrivo del suo viaggio! La farfalla simbolo di vita, dovuto anche in parte alla forma del bacino femminile che “contiene” la progenie per 9 mesi. Ci porta in liguria per parlarci della Farfalla di Luce, in sardegna per il Toro di Luce, e prima di passare la parola accenna all’Unicorno mitologico animale dalle incredibili virtu!
Grazia Pagnozzi ci riporta con i piedi per terra. Parliamo di Cavalli dalla parte del Cavallo!
Ma davvero ha voglia di essere cavalcato? “E’ una concessione che ci fa’… e qual’ora fra noi e loro si sia instaurato un rapporto davvero paritario, qualora non avesse voglia di essere cavalcato ce lo fara’ capire in qualche modo, anzi lo capiremo ancora prima che lui ce lo comunichi”
energie animali Conclude la serata da bravo padrone di casa Alessandro Micheletti che riprende il discorso di Isabella legato al bruco ed alla farfalla dal suo punto di vista!
Illumina il pubblico “La farfalla e’ simbolo di trasformazione e di resurrezione” ed e’ qui che mi rendo conto, che mai come in questo caso un video “rubato” su youtube da un concerto e’ stato da guida per questa serata, che ci ha fatto viaggiare, sulle ali di una farfalla, fino alla nostra resurrezione interiore! (Davide Cavalieri)
www.phyl.org

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.