LIBERATI OGGI, 34 ANIMALI DA VIVISEZIONE

freccia 45 Era il mese di settembre 2013 quando è stato avviato, dall’Associazione Animalista Freccia 45.org in collaborazione con il progetto ITALIA SENZA VIVISEZIONE, il RIFUGIO “GLI ULTIMI” per roditori salvati dai laboratori di vivisezione.
Oggi Freccia 45 é orgogliosa di comunicare la nuova liberazione di 34 piccoli roditori; 34 vite salvate a morte certa, …ancora una volta grazie allo splendido lavoro svolto dal Dott. MASSIMO TETTAMANTI, Responsabile del progetto ITALIA SENZA VIVISEZIONE, ed allo stupendo lavoro dei volontari del rifugio, GianLuca, Elisa e Fabio, e dei numerosi staffettisti impegnati nel salvataggio e nel trasporto (in particolare Nicole), che ogni giorno si adoperano per dare a queste creature sfortunate un futuro migliore, un futuro sereno, curandoli e mantenendoli in attesa di un’adozione in una famiglia speciale.
In questi mesi di grande attività del rifugio, sono stati salvati 230 animali (di cui 196 salvati nel primo anno di attività e 34 salvati oggi): conigli, porcellini d’india, topini e decine e decine di rattine.
Gli animali utilizzati per la sperimentazione animale sono tra gli 800.000 ed i 900.0000 ogni anno (solo in Italia); l’80-90% di questi sono roditori, e non certo perché più simili all’uomo, ma unicamente perché piccoli, facilmente maneggiabili e con costi di gestione molto contenuti.
Aiutaci a sostenere il nostro progetto: cerchiamo adottanti per i roditori (per informazioni: info@gliultimi.org) e fondi per continuare a poter salvare animali (per donazioni www.freccia45.org).
Grazie da tutti noi volontari di Freccia 45

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.