Gente che guarda e dipinge con il cuore….

Antonella con il ritratto di Pongo

Antonella con il ritratto di Pongo

Da quando e’ nata Radiobau personalmente ho stretto tante mani, anche se io preferisco abbracciare i miei ospiti.
Un abbraccio e’ più caldo e piu scenografico, e lascia la possibilita’ ai due protagonisti di capire qualcosa al volo in quell’attimo fugace.
Ecco quando qualche tempo fa’ ho conosciuto Antonella Di Gennaro alla quale avevo chiesto di dipingere le mani di Massimo D’Acierno per farne un omaggio alla Clinica che continua la sua opera, non c’e’ stato bisogno di molte cerimonie.
Con pochi sguardi avevamo inteso cosa aspettarci l’uno dall’altra, sapevamo entrambi che quello facevamo per gli animali in difficolta’ era “qualcosa” ma che noi lo facevamo con il cuore, per cui quando ieri sera ho letto il suo messaggio (incollato qui’ sotto) non mi sono stupito piu di tanto ed ho deciso di condividerlo con Voi.
Grazie per quello che farete! (Davide Cavalieri)

Vita da Cani onlusNon è che ho tanto da scrivere… arrivano dei momenti in cui senti di fare qualcosa e le fai, senza doppi fini e niente, solo con la voglia di fare per chi non può parlare. Fino a poco tempo fa, sono stata volontaria di Vitadacani Onlus, portavo in passeggiata i cani ospiti nel Canile di Arese e questo mi ha permesso di conoscere una realtà nuova, un’esperienza forte che mi porto sempre dentro.. dopo aver sentito gli occhi di anime meravigliose che aspettano ogni giorno di andare a casa e il calore di una carezza…cani di ogni razza e non, di ogni taglia ed età che nonostante un loro triste vissuto, hanno incredibilmente una smisurata fiducia nell’uomo, nell’uomo che invece si dimentica spesso di loro, in un mondo spesso egoista e crudele.
In pratica la mia idea è quella di vendere delle opere dipinte realizzate l’anno scorso e donare l’intero contributo al canile di Arese. Opere dipinte su tela che sono state molto apprezzate nelle mie mostre recenti e che, vendute a un prezzo accessibile, possono dare così tanta pappa ancora ai cani del canile.
Ripeto e ci tengo a precisare (chi mi conosce personalmente lo sa) che questo è l’unico fine , molti non sanno neanche che esisto, perchè non ho nessuna mia pagina “sponsorizzata” e nè per vantarmi, non è proprio nel mio stile.
Chi possiede i miei dipinti sa come sono fatti, dipinti con amore.
Gli animali sono sinceramente quello che ho nell’anima e questo è il segreto della mia pittura di animali, del mio talento e del mio essere. Per info sull’opera sottostante potete scrivermi in pvt, (i costi si aggirano dalle 80 alle 150 euro per ogni dipinto da versare a Vitadacani Onlus direttamente, in qualità di contributo benefico). Di volta in volta poi pubblicherò anche gli altri dipinti di animali che donerò,
Grazie per l’attenzione e a chi condividerà per aiutarmi nel raggiungere dell’obiettivo.
Io e molti pelosetti che aspettano vi ringrazieremo. Baci Anto e Pongo
https://www.facebook.com/Ritratti.DiGeA

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.