ANIMA MUNDI: presentazione in anteprima al BUK Festival di Modena

Anima MundiAppuntamento per Sabato 21 alle 18.30 al BUK Festival di Modena per la presentazione del libro Anima Mundi (Brigantia) di Lavinia Pinello per l’occasione farà da relatore Davide Cavalieri di Radiobau, che dialogherà con l’autrice.
Un’occasione importante per Lavinia Pinello questa di poter presentare il suo primo libro ad un appuntamento come quello del BUK – Festival di Modena che abbraccia la piccola e media editoria, quest’anno dal 21-22 Febbraio 2015.
Nata a Palermo il 1 Ottobre del 1979, fin da bimba ha una grande passione per i cavalli, che dopo essersi laureata in Psicologia la portera’ a riscattarne uno, pagandolo al prezzo di vendita della carne salvandolo dal macello.Ribattezzato Altair, ad oggi l’equino gode di ottima salute ed e’ il miglior amico di Lavinia.
“Altair vuol dire Aquila – racconta Lavinia a Radiobau – ho deciso di Ribattezzarlo cosi’, perche’il suo volo continui alto”
Lavinia Pinello inoltre e’ la referente per la Sicilia del Rescue del cane da lupo cecoslovacco.
Direi che in questa ragazza abbiamo tutte le caratteristiche che ci piacciono per raggiungere il BUK Festival di Modena e sentire dalla sua voce le esperienze che l’hanno portata a volere aprire il proprio cuore agli occhi di tutti.
Perche’ quando si scrive un libro con il cuore e’ un po’ come mettersi a nudo… Vi aspettiamo!!
Sabato 21 alle 18.30 al BUK Festival di Modena, Più di 20mila visitatori nella scorsa edizione con contatti nei siti di riferimento di oltre 50mila visitatori.
anima mundi brigantia
Tre racconti narrati da una donna che, come una sciamana, sa correre con i lupi, cavalcare nel vento, vedere il mondo con gli occhi delle multiformi creature di Madre Natura e trasformare in parole la loro visione e il loro modo di sentire, immergendo il lettore in una incredibile e vibrante Anima Mundi. Oltre alle corde emotive e spirituali, nel testo ricorre allegoricamente la simbologia del numero tre: il numero che rappresenta la continuità, l’infinito all’interno delle singole individualità, un filo sottile che lega ogni cosa, ogni tempo, ogni spazio, senza soffocarne la dimensione. Tre storie, tre lupi, tre temi, tre fasi della vita, tre fasi lunari; la perdita dell’identità, la riconciliazione con il proprio essere e l’identità individuale e collettiva. Un libro da leggere (in italiano e nella traduzione inglese, che vuole offrire la buona letteratura italiana anche all’estero) e con cui vibrare all’unisono al ritmo dell’Anima del Mondo.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.