17 Febbraio Festa del Gatto; 10 video dedicati ai gatti

Ed in occasione della Festa del Micio, ovvero il 17 Febbraio Giornata del Gatto in Italia dal 1990, vogliamo farVi cantare con la playlist dei 10 video musicali dedicati ai gatti, che abbiamo stilato apposta per voi!!!

ED SHEERAN – DRUNK (2012) Siete mai tornati a casa cosi’ ubriachi da essere convinti parlare con vostro gatto. Ecco e’ quello che succede al nostro Ed Sheeran, che per dimenticare la sua storia d’amore finita male beve cosi’ tanto da perdere ogn cognizione!
Da notare come al mattino, al tragico risveglio il micio sia sempre ad aspettare Ed, e la divertente somiglianza fra il gatto ed il cantante Inglese!

FATBOY SLIM – THE JOKER (2004) Cosa succede se uno dei DJ piu famosi al mondo decide di fare una cover della Steve Miller Band facendo interpretare il video a dei gattini? esattamente quello che potete vedere in questo video! All’inizio la emozionata Vincintrice del concorso indetto per la regia del video ringrazia seduta sul divano a fianco a Fatboy Slim…Il video tenerissimo, merita di essere visto fino alla fine!

BEYONCE’ – KITTY KAT (2007) non è mai stato pubblicato come singolo, ma ha raccolto grandi consensi sulle stazioni R&B negli USA, riuscendo così a scalare la US Hot R&B / Hip-Hop Songs chart, dove ha raggiunto la posizione nr.sessantasei a maggio 2007.
Il video musicale è stato diretto da Melina Matsoukas e co-diretto da Beyonce’ Knowles per il B’Day Anthology Video Album (2007). È lungo solo un minuto, essendo in realta’ l’introduzione al video dopo molto piu noto… “Green Light”

NINA SIMONE – MY BABY JUST CARES FOR ME (1987) My Baby Just Cares for Me è una canzone scritta da Walter Donaldson e con le parole di Gus Kahn. Venne composta nel 1930 in occasione della versione cinematografica omonima del musical del 1928 Whoopee!, con Eddie Cantor e Ruth Etting.
Il brano è principalmente conosciuto nella versione interpretata da Nina Simone nel 1958.
La Simone registrò il brano per il suo album di debutto Little Girl Blue, ma il brano rimase relativamente sconosciuto fino al 1987, l’anno in cui fu scelto come colonna sonora della campagna pubblicitaria televisiva del profumo Chanel No. 5.
In seguito alla grande popolarità degli spot, la traccia fu pubblicata come singolo dall’etichetta Charly Records, riuscendo ad entrare nella classifica dei singoli britannici il 31 ottobre 1987 raggiungendo la posizione numero cinque, e diventando uno dei maggiori successi dell’artista. Per l’occasione fu realizzato un video musicale realizzato con la tecnica claymation prodotto dalla Aardman Animations e diretto da Peter Lord

BJORK – THE TRIUMPH OF HEART (2005) amate cosi’ tanto il vostro gatto che lo sposereste? Beh Bjork lo ha fatto in questo video diretto da Spike Jonze , che ha anche diretto il video di “Oh So Quiet” Nel video, Björk stanca del marito, interpretato da un gatto, va a un pub dove beve e va in giro con alcuni amici. Esce dal pub e attraversa completamente ubriaca la città. Più tardi, si sveglia su una strada con graffi e lividi su tutto il corpo. Si alza e continua a cantare la canzone, mentre le escono dei cuori dalla bocca. Il gatto-marito vede i cuori da casa sua e scopre i sentimenti di Björk. Lui la prende nella sua auto e tornano a casa, dove si baciano mentre il video finisce…mentre l’amore trionfa!
GLORIA ESTEFAN & MIAMI SOUND MACHINE – BAD BOY – (1987)– e con questo video vi riportiamo nel 1987 quando esce “Bad Boy” il secondo singolo pubblicato dai Miami Sound Machine con Gloria Estefan estratto dal ​​loro secondo album in lingua Inglese “Conga”
Per questo singolo vengono realizzati due versioni del video.
Quella che Vi segnaliamo noi e’ stata realizzata con l’allora stella ascendente del pop Gloria Estefan ed il cast di CATS. Coda, orecchie, artigli affilati e pronti per ballare!!!!

MOBY – DREAM ABOUT ME (2005) video prodotto con l’animazione del ritaglio…. e inizia con un volo spaziale su una grande città. L’astronave vola sopra un marciapiede e deposita i suoi passeggeri che appaiono come piccoli gattini bianchi che vengono raccolti dai pedoni ad eccezione di un tabby . Il gattino tabby sperimenta la realtà del mondo, evitando di essere calpestato, rischia di cadere in un tombino e viene messo in fuga da un cane feroce in un vicolo si arrampica su per un albero. Quando si arriva in cima, scopre molte astronavi sono sorvolano la città….Invasione di gattini!

THE CURE – THE LOVECATS (1983) Si dice che per scrivere il testo Robert Smith si sia ispirato al romanzo The Vivisector, del premio nobel per la letteratura di origine Australiane Patrick White, ma non esistono prove concrete. Lo spunto letterario in realtà fa riferimento purtroppo alla barbara usanza di eliminare i gatti appena venuti alla luce mettendoli in un sacco e buttandoli in mare. Una sorta di selezione a cui tutti inconsciamente veniamo sottoposti…… Metafora letteraria di come spesso un destino beffardo e spietato si accanisca con le creature più vulnerabili e indifese.

KATY PERRY – DARK HORSE (2014) Uno dei tanti omaggi di Katy Perry al mondo dei felini. Particolarmente legata a sua nonna che le ha trasmesso fin da ragazzina l’amore per i gatti, Katy h ariempito il mondo del web con i suoi selfie dove posa con gattini di ogni sorta. Anni fa’ ha anche lanciato un profumo PUR(fusa) con la boccetta a forma di micio, e si trasveste da gatta ad ogni occasione!
Una gattara DOC insomma, che dedica questo video alla Dea Bastet, riportandoci ai fasti dell’Antico Egitto!

E vi lasciamo in questa lunga carrellata di video musicali dedicati ai gatti, con il nostro video… Confezionato apposta per il Giorno del Gatto!!
Non occorre un giorno in particolare per abbracciare il vostro gatto e dirgli Ti Voglio bene, ma ci piace in questi giorni incentivare l’amore, il rispetto e la salvaguardi di questo piccolo eppure così importante animale che accompagna la nostra vita da tanto tempo!
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.