I Segreti di VegaChef: Ad ognuno il suo… LATTE!

Mara Di Noia La prima raccomandazione che si fa’ a chi si avvicina al mondo Vegan, e’ sicuramente quella di lasciare il Latte Vaccino ai vitellini, che al pari dei nostri bimbi umani ne hanno tanto bisogno!
I nostri bimbi possono tranquillamente nutrirsi con il latte materno fino ai tre anni, rimane un mistero sul perche’ uomini e donne in eta’ adulta, pensino di aver bisogno di latte vaccino, togliendolo agli aventi di diritto, i vitelli. Se qualcuno togliesse a vostra sorella il latte materno con cui nutrire vostro nipotino, immagino avreste qualcosa da dire!
Eccoci quindi al supermercato ideale, dove lo scaffale del Latte Vegetale e’ davvero fornito in maniera eccepibile, ma quale latte scegliere quindi?
Siamo in compagnia di Mara Di Noia di VegaChef, Medico Veterinario con la passione per la cucina Vegan per tutto la famiglia e Membro del Comitato Scientifico dell’ Associazione Vegani Italiani (Assovegan) alla quale rivolgiamo tutte le perplessita’ e domande che ci sentiamo spesso porre, quando si suggerisce di non bere piu’ il Latte Vaccino!
– Qualcuno dice il latte di soia sia pesante ed abbia un retro gusto di FAGIOLO…
– Mara – Beh, in parte e’ vero! E’ inutile nascondere che la Soia sia un fagiolo e quindi il Latte estratto dalla Soia puo’ risultare pesabte per certe persone ed avere un po’ il sapore di Fagiolo! In questo caso consiglio di utilizzare tutti i tipi di Latte che esistono in commercio per variare la nostra alimentazione e poter cosi’ fare rifornimento di Vitamine!
Il Latte d’Avena ad esempio è particolarmente ricco di vitamina E, di zuccheri complessi e potassio, ed ha un basso contenuto calorico, ha una consistenza molto corposa ed e’ ottimo ad esempio per fare il Cappuccino. Il Latte di Soia, rimane un valido ingrediente per la nostra cucina, per fare dolci o puree’!
Il Latte di Mandorle rimane un ottimo dissetante e rinfrescante nei periodi esitivi, per noi ed i nostri Bimbi, oltre ad essere buonissimo!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.