Salvati in Cina 800 cani destinati al macello

Dog rescue China 4Animals Asia rende omaggio alle associazioni protezionistiche cinesi che hanno liberato centinaia di cani vittime dei contrabbandieri nella provincia del Sichuan.
Sospettando l’esistenza di un deposito per il commercio illegale nella città di Luzhou, dove venivamo condotti e macellati i cani, una coalizione formata dalle associazioni locali ha richiesto l’intervento urgente del Dipartimento di Sanità Animale lo scorso 26 dicembre.
Sono stati recuperati quasi 800 cani, fra i quali esemplari di specie allevate come i border collie, i pastori tedeschi e i golden retriver, tutti con indosso ancora il collare – segno evidente che erano stati sottratti ai legittimi proprietari.
I cani sono stati affidati alle cure dei volontari in una riserva naturale gestita dall’associazione Home of Love di Chengdu.
Irene Feng, Responsabile di Animals Asia per il programma Cani e Gatti, ha dichiarato:
“Il team di Animals Asia lavora a stretto contatto con le associazioni protagoniste di questo salvataggio. Da lungo tempo collaboriamo con Home of Love e Chongquing Small Animal Protection Association, fornendo loro asssistenza, supporto logistico per le operazioni, aiuto per le cure veterinarie, le vaccinazioni e il cibo.”
dog rescue China 3“Siamo davvero orgogliosi di constatare quale grande impresa abbiano compiuto, accreditandosi come movimento leader per la protezioni dei cani in Cina.”
Per finanziare le cure necessarie per questi 800 cani, Home of Love ha lanciato una campagna di raccolta fondi sul proprio sito. Sono stati raccolti già 11.000 dollari in quell ache si annuncia una gara di solidarietà, in un paese che sta lentamente ma con forza ripensando il proprio rapporto con gli animali.
La fondatrice e presidente di Animals Asia Jill Robinson, ha aggiunto:
“Il trend positivo inaugurato negli anni scorsi continua senza sosta anche nel 2015, segno inequivocabile che l’attenzione dei cinesi nei confronti del benessere degli animali domestici è in costante crescita.
Durante il terremoto del 2013 a Ya’an, Animals Asia ha lavorato al fianco di Home of Love per vaccinare e sfamare i cani nella regione colpita dal disastro.
A marzo del 2013, Animals Asia ha fornito sostegno veterinario e logistico per il salvataggio di 900 cani compiuto dall’associazione Chongqing Small Animal Protection.

Antonello Palla
Italy Donor Development
Animals Asia
Via XX Settembre, 26/5
16121 Genova
Tel 010 0981670

www.animalsasia.it
[www.orsidellaluna.org]www.orsidellaluna.org

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.