SOS BAU: EPIMACO buttato in un burrone a calci… Ancora vivo cerca casa e giustizia!

aae SOS Ha poche settimane di vita Epimaco (che se sopravvivesse diventerebbe di taglia grande), ed è stato buttato giù da un precipizio sotto gli occhi increduli di una famigliola (padre e due figlioli agghiacciati) che ha cercato di soccorrerlo.
La donna che compiva l’efferato gesto lo raccoglieva dai rovi, in cui la sua caduta si è fortunosamente arrestata, per terminare il suo gesto spietato sigillandolo in un sacco della spazzatura e buttandolo a calci nel dirupo, per assicurarsi della sua morte.

È stato soccorso e portato dal veterinario più vicino ma le sue condizioni sono drammatiche: tumefazioni, cicatrici, ferite e purtroppo una lesione irreversibile alla colonna vertebrale. Nonostante tutto questo lui ha una incredibile reattività al dolore e alle vicissitudini tra le più perverse che ci duole dover riferire e ora è ricoverato presso una illustre clinica di Roma tra le migliori in italia.

L’azione legale nei confronti della folle donna, è già partita e chiunque possa aggiungere elementi di qualunque rilevanza è pregato di contattare privatamente la AAE Onlus, in quanto la persona che si è macchiata di questo gesto possiede purtroppo altri animali, ed e’ quindi facile pensare che questo non sia e non resti un caso isolato!

E’ importante sottolineare che casi analoghi a questo che abbiano come vittime cani o gatti, conquistano spontaneamente le prime pagine della cronaca nazionale, purtroppo trattandosi di un coniglietto, come sempre accade, neanche l’indignazione della collettività è pietosa per animali che ogni giorno subiscono barbarie inenarrabili, nell’indifferenza generale.

E’ determinante mettere in evidenza che non c’è dimensione o tipologia che renda meno riprovevoli atti di così impietosa crudeltà e se ognuno di noi fosse semplicemente portavoce di queste violenze, forse una piccola conquista nella egual tutela di tutti gli animali diventerebbe finalmente realtà.

Ora l’AAE Onlus cerca stallo a Roma, Milano, e naturalemte un adozione del cuore
Per aiutare AAE Onlus a sostenere le spese veterinarie.
Basterà fare una donazione sul sito www.aaeconigli.it specificando “cure Epimaco”.

Associazione Animali Esotici Onlus
1 St. Chapter in Europe HRS www.rabbit.org
Sezione Conigli www.aaeconigli.it info@aaeconigli.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.