Associazione Animalisti protesta contro la presenza di Telethon in RAI

telethon-maratonaMilano – studi RAI corso Sempione 27 sabato 13 dicembre ore 13.00
Comizio informativo autorizzato presso la RAI di Milano in corso Sempione, con interventi del professor Bruno Fedi, del dottor Massimo Tettamanti, ricercatore e fondatore del Centro internazionale I-Care, e della scienziata e biologa dottoressa Valeria Roni.

ASSOCIAZIONE ANIMALISTI ONLUS in collaborazione con: PPA Partito Protezione Animali, CANI SCIOLTI – FRONTE ANIMALISTA – ATTIVISTI INDIPENDENTI, e I.A.P.L. International Animal Protection League ONLUS, organizza una protesta in occasione della presenza di esponenti di Telethon ospiti in quelle ore negli studi RAI.
Il presidio con comizio sarà finalizzato alla sensibilizzazione della popolazione sulla crudeltà perpetrata nei confronti degli animali quali esseri senzienti da parte di chi ancora oggi pubblicizza e finanzia la vivisezione/sperimentazione animale e alla richiesta tante volte ignorata da parte della produzione RAI di essere ospiti come contradditorio di Telethon per poter esporre le ragioni etiche e scientifiche di tanti ricercatori contrari alla ricerca condotta sugli animali.

Infatti, Telethon e Rai, evitando di informare la cittadinanza con la dovuta trasparenza, continuano da anni a reperire donazioni da privati cittadini, senza informarli dove vadano realmente questi soldi e soprattutto a cosa servono, considerato che non si ottengono risultati di alcun rilievo e che le malattie genetiche e autoimmuni sono in costante crescita.

Animalisti_italiani_logoLa vivisezione è utile alla ricerca o è una frode scientifica?

A noi animalisti basta guardare negli occhi un qualsiasi animale proveniente da un laboratorio di vivisezione o da un allevamento per animali destinati alla tortura, per sapere da che parte stare, per lottare finché non avremo visto la parola fine a questa vergognosa prepotenza dell’umanità.

Quello che poi non viene detto, è che una parte di questi fondi servono a finanziare la vivisezione e gli esperimenti su animali, che rappresentano a livello scientifico un errore metodologico e a livello economico un inutile spreco di risorse. Nessuna specie animale può costituire il modello sperimentale di nessun’altra specie.

“La Rai è un servizio pubblico e non potrebbe e non dovrebbe avallare campagne di sperimentazione animale inutili – afferma Alessandro Mosso, presidente di Associazione AnimalistiOltretutto, Telethon utilizza la maggior parte dei proventi non per scopi scentifici ,ma per sovvenzionare campagne, testi e convegni. La vera ricerca dovrebbe essere quella sana, pura che ha come unico obiettivo il benessere della vita tutta, sia umana che non-umana. Noi vogliamo, anzi esigiamo che il servizio pubblico sia super partes e non dia vantaggi a chi non ne ha diritto”.

Roberto Brognano
Ufficio Stampa
Associazione Animalisti Onlus

Silvia Premoli
ufficio stampa per la liberazione animale
scripta.press@gmail.com
mob 328 0440 635

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.