XMAS

A NATALE, grazie ad INNOVET, dona un pasto ad un animale sfortunato

CopertinaDicembre è lo scrigno delle feste più importanti dell’anno. Se ne contano addirittura i giorni, aprendo giorno dopo giorno le finestrelle del calendario dell’Avvento, con un gesto che aiuta a scandire il conto alla rovescia che porta al Natale e che ne rende palpabile il respiro dell’attesa.
Quest’anno Innovet contribuisce a rendere ancora più speciale l’usanza molto antica, quanto popolare, delle quattro settimane dell’Avvento.
In collaborazione con la Onlus “Gaia Animali & Ambiente” (http://gaiaitalia.it/home), che da 20 anni promuove iniziative contro l’abbandono e il randagismo e a favore del sostentamento di cani e gatti abbandonati, propone infatti un calendario dell’Avvento assolutamente particolare. Scoprendo, una al giorno, le caselline del “Calendario dell’Avvento Innovet”, fino ad arrivare alla data fatidica del 25 dicembre, si potrà donare un buono pasto del valore di 1 euro a cani e gatti meno fortunati di quelli che vivono, circondati di affetto e coccole, nelle nostre case. Innovet garantirà fino a 5.000 buoni pasto, che Gaia Onlus si preoccuperà poi di distribuire ai canili/gattili o alle Associazioni più bisognose.
Ne parliamo su Radiobau con Renato Della Valle Amministratore Unico di Innovet “Partecipare a questa benefica iniziativa è molto facile. Da lunedì 1 dicembre basterà accedere alla pagina Facebook di Innovet (https://www.facebook.com/innovet.it), e cominciare ad aprire una per una, giorno dopo giorno, le 25 finestrelle. Insomma, niente di diverso da quello che si fa con un normalissimo calendario dell’Avvento. Il giorno di Natale, però, aprendo l’ultima finestrella restante, si avrà la grande soddisfazione di aver donato un buono pasto a cani e gatti sfortunati. Un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, può dare un significato concreto all’attesa del Natale e, soprattutto, una gioia in più ai nostri amici animali in difficoltà.
Tutti quelli che completeranno il “Calendario dell’Avvento Innovet” avranno la possibilità di ricevere un simpatico attestato di partecipazione in ricordo dell’iniziativa di solidarietà. E importante quindi aprire tutte le finestre!!! “

testata
Innovet è una innovation company italiana impegnata a trasferire le conoscenze scientifiche alla Salute Animale generando idee, progetti, e quindi prodotti, a elevato contenuto innovativo per fornire al Medico Veterinario strumenti realmente utili a migliorare la qualità della vita degli animali da affezione. Il forte impegno nell’informazione e nella ricerca scientifica è guidato dalla convinzione che curare sia una questione di rispetto. Un rispetto rivolto non solo all’animale e al suo proprietario, ma in senso lato alla biologia. Conoscere e mimare i naturali sistemi di protezione e di controllo dell’organismo è infatti assai più vantaggioso e privo di rischi che contrastare “artificialmente” i meccanismi di una patologia. Per questo i prodotti che Innovet sviluppa sono in grado di stimolare e potenziare quei sistemi di regolazione e di protezione che l’organismo naturalmente possiede ma che in alcuni casi non sono sufficienti a contrastare la malattia. A tutto vantaggio di un riequilibrio naturale dello stato di salute e di benessere dei nostri amici a quattro zampe.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply