SAVE THE DOGS VINCE IL MARCHIG ANIMAL WELFARE AWARD 2014

Sara TurettaSave the Dogs and other Animals nella persona della sua Presidente Sara Turetta è stata insignita del prestigioso premio internazionale Jeanne Marchig Animal Welfare Award.
“…i Consiglieri del Marchig Animal Welfare Trust hanno ricevuto da tutto il mondo un gran numero di nomination per il premio – ha commentato il Presidente Les Ward – Con un così grande numero di candidati meritevoli la decisione non è stata facile. Tuttavia, alla fine, il Jeanne Marchig Animal Welfare Award 2014 è stato conferito a Sara Turetta con parere unanime.”

Come si legge nella motivazione, il premio è stato assegnato alla Presidente di Save the Dogs “per il suo instancabile impegno nella protezione degli animali[…] in particolare in Romania, dove il lavoro della sua organizzazione a favore dei cani randagi è stato e continua ad essere estremamente difficile e gravoso. Sotto la sua direzione, Save the Dogs and other Animals è diventata una delle più efficienti associazioni per la protezione degli animali del paese.
[…]Sara e la sua organizzazione stanno facendo una grande differenza portando aiuto, proteggendo e alleviando le sofferenze degli animali e sono pertanto degni a pieno titolo di ricevere questo riconoscimento.”

Il Jeanne Marchig Animal Welfare Award è stato istituito nel 1989 da Jeanne Marchig, fondatrice e Presidente del Marchig Animal Welfare Trust. L’organizzazione britannica ha finanziato centinaia di progetti in tutto il mondo attraverso numerose delegazioni (programmi di sterilizzazione anche con unità mobili, ricerca di alternative alla sperimentazione animale, azioni di anti-bracconaggio, cliniche veterinarie, santuari per animali).

“Sono immensamente grata a Marchig Trust non solo per questo riconoscimento importante – spiega Sara Turetta – ma anche perché ci è stata vicina nel corso degli anni, aiutando concretamente la nostra opera a favore dei randagi in Romania.”

L’edizione 2013 del Jeanne Marchig Animal Welfare Award era stata vinta da Luke Gamble, fondatore del Worldwide Veterinary Service e volto noto di Animal Planet.
Il premio prevede inoltre una donazione di $20.000 a sostegno delle attività di Save the Dogs in Romania e arriva dopo altri premi nazionali ed internazionali assegnati all’organizzazione italiana, tra cui il Marsh Christian Award nel 2013

Ufficio Stampa Save the Dogs and other Animals onlus
s.delfino@savethedogs.eu
Cell. +39 3271813075 Tel. +39 0239445900
www.savethedogs.eu www.footprintsofjoy.eu

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.