Comunicato Stampa

LA FARMACIA APRE LE PORTE AL MONDO VEGAN

veganoktalk_promiseland VEGANOKFARMA: Il mondo che ruota intorno all’asse delle farmacie può sembrare assai distante dalla cultura vegan, ma in realtà la crescita esponenziale di chi sceglie di vivere rispettando l’etica vegan, rende impossibile per ogni farmacia o parafarmacia non considerare questo aspetto. Ormai in Italia oltre 7 milioni di persone (numero in costante aumento) abbracciano una precisa scelta, è d’obbligo quindi saper offrire risposte precise a questa importante fetta di clientela, sia in termini di prodotti etici, naturali e non testati su animali, sia in termini di formazione del farmacista, a meno che non si voglia rischiare di perdere una quota importante di utenti.

Il percorso di formazione VEGANOKFARMA, unica realtà formativa sul territorio italiano ad essere approvata dall’Associazione Vegani Italiani Onlus e ad offrire l’istituzionalità della Certificazione Etica VeganOK, la più diffusa certificazione vegan in Italia, offre una soluzione pratica ed economicamente vantaggiosa alle farmacie con l’intelligenza e la lungimiranza di voler intraprendere un percorso in tal senso.

Prendere parte al percorso formativo di VEGANOKFARMA equivale ad aprire una porta nel mondo vegan… La porta principale. Sarà possibile finalmente proporre ai clienti vegan prodotti specifici naturali, ecologici e non testati su animali (qualità queste apprezzate universalmente anche dalla clientela non vegana, che si trasformerebbe quindi in un miglioramento generale dei servizi proposti), ma soprattutto sarà un chiaro messaggio di conoscenza del mondo vegan che ogni vegano potrà apprezzare, se effettuato in modo trasparente e sincero in ogni suo aspetto. Il farmacista diverrà così una figura di supporto e di guida nella risoluzione dei piccoli problemi quotidiani che anche i vegani possono avere. Conoscere le motivazioni etiche e le caratteristiche nutrizionali della scelta vegan, crea un legame di fiducia indispensabile in un luogo di cura e salute che la farmacia può e deve essere.

Come VEGANOKFARMA stiamo lavorando affinché anche le farmacie possano essere gestite da professionisti con approfondita conoscenza delle motivazioni etiche e scientifiche della scelta vegan, perché nessun vero progresso scientifico può prescindere dal rispetto della vita di ogni essere vivente.

I primi innovativi corsi VEGANOKFARMA di formazione etica/scientifica ideati dal team della certificazione etica VeganOK con la supervisione dei Membri del Comitato Scientifico dell’Associazione Vegani Italiani Onlus e dei Farmacisti che già hanno fatto questa scelta, vedranno ogni fase del percorso formativo, coordinata da docenti vegan. I migliori specialisti, medici e farmacisti vegani condivideranno la propria professionalità e la propria esperienza con i farmacisti partecipanti.

Oltre alle approfondite sessioni scientifiche e nutrizionali, ampio spazio troverà l’approfondimento delle motivazioni etiche della scelta vegan con una speciale attenzione verso il tema della sperimentazione animale (vivisezione) in ambito farmaceutico, cosmetico e alimentare.
Alla fine del percorso formativo i partecipanti avranno acquisito una competenza specifica indispensabile per guidare i propri clienti vegan (e gli oltre 7 milioni di potenziali clienti in tutta Italia) nella scelta di ogni prodotto, sapendo rispondere a esigenze, dubbi, perplessità, fornendo supporto in ambito nutrizionale e nella risoluzione dei piccoli e grandi problemi quotidiani che anche i vegani possono trovarsi ad affrontare.
Dove il farmacista dovesse ritenere utile consigliare l’intervento del medico, sarà anche in grado di indirizzare i propri clienti verso i migliori specialisti della propri zona aderenti alla filosofia vegan, grazie alla collaborazione con Associazione Vegani Italiani Onlus.

Ogni farmacia o parafarmacia VEGANOKFARMA d’Italia potrà essere facilmente trovata consultando il sito www.veganok.com e grazie alla app “TUTTOVEGAN” (la app vegan più diffusa in Italia con oltre 100.000 utilizzatori) sarà anche possibile consultare il percorso stradale dal punto dove ci si trova alla farmacia VEGANOKFARMA più vicina. Inoltre la rete VEGANOKFARMA sarà supportata da VeganOK Network, attraverso i siti di riferimento per i vegani più visitati d’Italia.

Stiamo lavorando affinché la questione ETICA e l’informazione sulla CORRETTA NUTRIZIONE entrino nelle farmacie dalla porta principale nel ruolo di protagonisti e che tutto questo venga realizzato da chi, come VeganOK Network, ha REALMENTE conoscenza ed autorevolezza in ambito Vegan.

Il progetto VEGANOKFARMA sarà presentato ufficialmente a ROMA il 14 Dicembre, al Palazzo dei Congressi Eur, durante l’evento SANIT – SALONE INTERNAZIONALE DELLA SALUTE, dove molti dei medici e farmacisti vegan docenti nelle sessioni formative, saranno presenti sul palco come relatori per illustrare gli aspetti scientifici della corretta alimentazione in una giornata INTERAMENTE DEDICATA alla nutrizione vegetale.

INVITIAMO OGNI FARMACISTA A PARTECIPARE (L’INGRESSO E’ GRATUITO)
Consulta qui il programma conferenze vegan del SANIT:
www.promiseland.it/2014/11/16/veganok-per-la-prima-volta-al-sanit

Sei un medico? Un farmacista? Hai una farmacia? Una parafarmacia?
PER INFORMAZIONI SUI CORSI VEGANOKFARMA CONTATTACI:
info@veganok.com
www.veganok.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply