LA COLLINA DEI CONIGLI FESTEGGIA DIECI ANNI DI ATTIVITA’: WEEK-END AL PARCO ALLA SCOPERTA DI CONIGLI E PICCOLI RODITORI RECUPERATI DALLA SPERIMENTAZIONE

lacollinadeiconigli_marchioSabato 15 e Domenica 16 Novembre dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso la Sala delle Colonne nella Biblioteca di Villa Mirabello (via Mirabello 10), all’interno del parco di Monza, La Collina dei Conigli Onlus terrà due giornate Open-day di presentazione delle attività dell’associazione.
Un evento imperdibile aperto al pubblico, per visitare il centro d’accoglienza dove sono ospitati conigli, porcellini d’India, topolini e ratti che l’associazione recupera da situazioni disagiate.
I volontari saranno a disposizione di tutti i partecipanti per mostrare i simpatici animali in cerca di una nuova casa e per dare informazioni pratiche sulla loro gestione.
Coniglio_2014Durante il fine settimana, verrà presentato il nuovo Calendario 2015 de “La Collina dei Conigli” con protagonisti parte degli amici ospitati nel centro. Moltissimi animali immortalati in sedici atmosfere suggestive da favola, grazie all’idea creativa di Attilia Conti e all’ormai magico obiettivo di Rachele Totaro.
Tema portante dell’edizione 2015 sono i parallelismi con la favola “Alice nel paese delle meraviglie” tra i cui protagonisti vi è il simpatico Bian-Coniglio, che ricorda i grandi conigli bianchi “New Zealand”, divenuti l’emblema rappresentativo degli animali da laboratorio ospitati nel centro di recupero.
Un tuffo nell’ignoto, “il paese delle meraviglie”, un percorso spesso ad ostacoli ma anche di grandi soddisfazioni, quello intrapreso dall’associazione, che dal 2005 si impegna costantemente nella salvaguardia di tutti gli animali.
Tutte le offerte raccolte saranno utilizzate per il sostentamento degli animali ospitati nel centro.
La Collina dei Conigli Onlus è specializzata nella riabilitazione di animali da laboratorio, garantendo loro una rieducazione comportamentale utile ad una successiva adozione. I recuperi vengono concordati dall’associazione direttamente con i laboratori di sperimentazione attraverso delicate trattative.
Primo obiettivo dell’associazione è offrire al maggior numero di animali la possibilità di vivere, affidandone – dopo un’adeguata riabilitazione – le cure a persone che possano garantire loro concretamente alimentazione, attenzioni e spazi adeguati.
Attualmente al centro sono presenti 41 conigli, 148 porcellini d’India, 351 Topolini e 159 ratti, in cerca di adozione.Cavie_2014
Per maggiori informazioni sulle attività dell’associazione:
La Collina dei Conigli Onlus
www.lacollinadeiconigli.net
info@lacollinadeiconigli.net
lacollinadeiconiglionlus@gmail.com
Facebook – http://www.facebook.com/collinadeiconigli
Youtube – http://www.youtube.com/lacollinadeiconigli/
Visite al centro e volontariato: 3313098789
Informazioni generali : 3341926942
Informazione sull’adozione di animali 3318425800 (dalle 19.00 alle 21.30) oppure 3393798029
(dalle 16.00 alle 20.00)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.