l’11 ottobre Biella ospita Medi’Asinus, il I° convegno “senza frontiere” sulla mediazione con l’asino

PrintSi svolgerà a Biella sabato 11 ottobre, nell‘Auditorium di Città Studi (Corso Giuseppe Pella 2/b), il convegno Medi’Asinus: primo appuntamento internazionale dedicato agli interventi assistiti con gli animali (terapie, riabilitazione, educazione e ri-educazione) e, nello specifico, alla mediazione con l’asino.
Una scelta territoriale che non è casuale: Biella è stata scelta per la vicinanza con la Fondazione Il Rifugio degli Asinelli ONLUS, unica sede italiana dell’ente internazionale The Donkey Sanctuary, il cui centro sorge a Sala Biellese (BI).
E c’è anche il Rifugio tra gli organizzatori dell’evento, nato inizialmente come network informale per iniziativa di Medi’âne, associazione francese che dal 2003 si occupa di formazione e collegamenti nel mondo della mediazione con l’asino, e del Centro di referenza nazionale per gli Interventi Assistiti con gli Animali (CRN IAA).
Visto l’interesse crescente, dall’idea iniziale di un incontro rivolto a pochi “addetti ai lavori” gli organizzatori hanno deciso di allargare l’opportunità di prendere parte all’iniziativa a tutti gli “asinari” italiani interessati ad aprirsi a tante esperienze diverse e dal respiro internazionale.
Grazie all’appoggio del Rifugio degli Asinelli, della community Raglio.com e della Fondation A et P Sommer, che hanno dato la loro disponibilità a coordinare l’evento in termini logistici e operativi, è così nato il primo convegno “senza frontiere” di mediazione con l’asino.
Ci sono ancora alcuni posti disponibili: per iscriversi è necessario utilizzare il Form presente sul sito dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.
Per maggiori informazioni su Medi’Asinus è possibile contattare la segreteria organizzativa: Centro di referenza nazionale per gli Interventi assistiti con gli animali – email: info@centroreferenzapet-therapy.com – tel. +39 049/8084247.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.