Concluso il VeganFest, la festa dei sorrisi

Renata Balducci e Roberto Di Paola

Renata Balducci e Roberto Di Paola

Si e’ appena concluso il VeganFest una lunga ed intastancabile Festa Vegana accolta dal Sana a Bologna Fiere.
Un appuntamento fra e per persone che sono vegane o si avvicinano a questo nuovo e sorridente stile di vita.
Sorridente perche’ quando sti sta meglio si sosrride piu facilmente e liberando il nostro corpo dal carico dei grassi di derivazione animale liberiamo anche gli animali dal nostro egoismo. Sorrisi!

Anche quest’anno il VeganFest è stato un successo senza precedenti: tantissime realtà coinvolte, sempre più aziende partecipanti, un programma conferenze fittissimo ha visto il susseguirsi di interessantissimi interventi, dibattiti, presentazioni e incontri.

Grazie all’impegno del team di VeganOK Network e ai volontari di Associazione Vegani Italiani Onlus, è stato possibile parlare di scelta etica vegan a 360° ad un pubblico vastissimo (oltre 43.500 i visitatori di quest’anno).

Il ristorante della fiera ha offerto nel weekend un menù completamente vegano, certificato VeganOK, ben due aziende certificate VeganOK hanno vinto il concorso SANA Novità, l’interesse di tante aziende verso il mondo vegan sta crescendo e sempre più realtà completamente vegan stanno nascendo… e non per moda… ma consapevolezza che è arrivato il momento di cambiare direzione e abbracciare stili di vita più sostenibili, equi, etici e rispettosi della vita di TUTTI!

Tantissime le associazioni che hanno avuto modo di partecipare gratuitamente, farsi conoscere, informare e aprire gli occhi su realtà troppo spesso ignorate.

Molto apprezzata la mostra artistica LIBERARTEVI, così come i progetti The Animal Machine e Vegan Chronicles che hanno accompagnato e coinvolto il pubblico del VeganFest e del SANA in una riflessione profonda sul nostro rapporto con gli animali non umani e con noi stessi.

Tutto questo è stato possibile grazie alla Vostra partecipazione, a quella degli artisti, dei relatori, degli chef, dei giornalisti, degli editori, dei volontari delle associazioni coinvolte, delle aziende, ecc. Il successo del VeganFest ha dimostrato ancora una volta che l’unione fa la forza e che insieme possiamo fare tanto per un mondo più giusto.

Un grazie particolare va ai volontari e agli ambasciatori di AssoVegan – Associazione Vegani Italiani Onlus senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile e ai membri del Comitato Etico e Scientifico di AssoVegan che sono intervenuti per divulgare le motivazioni della scelta etica vegan.

Grazie a tutto lo staff di SANA e di Bologna Fiere per aver creduto nel nostro progetto ed averci supportato in ogni momento.

Grazie di cuore a tutti Voi dal team di VeganOK Network.

Alla prossima edizione del VeganFest!!!

Rosalba Volpe
VeganOK Network
Mob +39 366 9765927
expo@veganok.com

www.veganok.com
www.promiseland.it
www.veganfest.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.