Premio della Critica al “Premio Internazionale Cinematografico, Città di Santa Marinella” per “CHI E’ LA BESTIA?”

Giovanna Viglola, "Dadina", de  "La Grande Bellezza"di Paolo Sorrentino, premia Aiman Sadek e Vittorio Rombolà per il Corto Cinematografico "Chi è la Bestia?"

Giovanna Viglola, “Dadina”, de “La Grande Bellezza”di Paolo Sorrentino, premia Aiman Sadek e Vittorio Rombolà per il Corto Cinematografico “Chi è la Bestia?”

Premio della Critica al “Premio Internazionale Cinematografico, Città di Santa Marinella” a “Chi è la Bestia?”
Un film di e scritto da Vittorio Rombolà (tratto dall’omonimo romanzo di Vittorio Rombolà – Casa Editrice Pagine) con la regia di Aiman Sadeke prodotto dalla “Mad Mod Production” di Aiman Sadek.
Con Dario Cassini, Francesco Primavera, Irene Maiorino, Gianluca Cortesi, Eleonora Cerquini e Isaia Rombolà.
Musiche originali di Danilo Bughetti e Giuseppe Antonio Russo.
La voce di Ettore (il cane protagonista) è di Vittorio Stagni.
… ho fame… tanta fame. È buio qui dentro e fa tanto freddo. Ho il muso che fa male e le mie zampe sono stanche. Non riesco a capire se i miei occhi sono chiusi o aperti, perché è sempre buio e sono giorni che non mangio! Sento dei passi… forse è Lui, forse avrò finalmente una ciotola di carne… eccola… la ciotola… è carne… cruda… mangio… finalmente mangio… ho molta fame… mangio senza quasi respirare… mangio carne e sangue… c’è tanto sangue in questa ciotola! Sopra la mia testa si accende una luce fortissima… mi infastidisce … ma ora non importa… ora mangio. Ho fame… carne e sangue… ho sete… non c’è acqua… bevo il sangue che resta nella ciotola. La carne è finita… il sangue è finito… la luce resta accesa… fa male agli occhi… è bianca… c’era anche quando ho ucciso quel cane grande… stanotte non dormirò… ho paura…
Ettore, un cane meticcio di due anni, racconta la sua triste e violenta storia di cane combattente, in un libro nel quale il racconto si alterna con la cronaca. Un romanzo-denuncia agghiacciante, emozionante, originale. Un libro frutto di approfondite ricerche da parte dell’autore, che fa luce sul fenomeno della “lotta clandestina fra cani” e su molte altre atrocità perpetrate nei confronti del migliore amico dell’uomo, si e’ trasformato in questo corto di denuncia, che come di dovere ha raccolto il parere della Critica al Premio Internazionale Cinematografico, Città di Santa Marinella.
www.vittoriorombola’.it per tutte le info sul romanzo e sull’autore, in attesa di averlo nostro ospite!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.