Ciao Rocky, corri…

Rocky Cane Diversamente AbileQuando, diversi mesi fa’ ho incrociato per la prima volta lo sguardo di Rocky, mai mi sarei immaginato che un giorno sarei stato qui ad agosto a scrivere un articolo per salutarlo.
Rocky Cane Diversamente Abile, ci ha salutato oggi…
Era rimasto senza mobilita’ agli arti il 14 Dicembre del 2012 con una aspettativa di vita quasi zero, tre/sei mesi. “eppure quando lo guardavo negli occhi, mi sembrava tutto meno che volesse morire, ed allora mi sono detta… TU RESTI CON ME E VEDIAMO QUANTO VIVI!” mi racconta Patrizia Lia la sua compagna a a due zampe, quando ci siamo conosciuti diversi anni fa’.
Ed e’da allora Patrizia e Rocky hanno salutato gli amici di facebook sulla pagina a lui dedicata, appunto Rocky Cane Diversamente Abile, con foto e commenti sullo stato di salute dell’infermo più viziato e coccolato al mondo, con cadenza settimanale o saltuaria.
In tutto questo tempo, Rocky e’ vissuto come un cane normale (nel limite del possibile chiaro) portato dove era possibile portarlo e qualora non fosse possibile restava fra le magiche mani del personale FISIO4VET
Rocky ha mangiato biscotti, viaggiato sul sedile anteriore dell’auto di Patrizia legato come un bambino, andato a fiere, trangugiato ghiaccioli nei mesi estivi…
Ma soprattutto ha insegnato ad altri proprietari di cani disabili tante piccole regole di vita per vivere con un cane come lui. Ginnastica, cura del pelo, bagnetto, piaghe e tante altre piccole pillole di vita quotidiana, che solo chi ha un cane come Rocky sa’ apprezzare.
Non sono un veterinario e neanche “un supremo” ma sono certo che ogni giorno che Rocky ha vissuto in più’ a quella manciata di quei pochi preventivati, sono stati giorni magnifici e pieni di emozioni, vissuti con la sua famiglia a due zampe ed il suo fratellino peloso Leo Bichon Frisee’.
I consigli di Rocky resteranno disponibili sulla sua pagina Facebook su desiderio di Patrizia, perché’ ogni esperienza va’ condivisa specie se può’ far vivere meglio gli altri. https://www.facebook.com/RockyCaneDiversamenteAbile/timeline
Rocky era uno di quei cani che ti guardava negli occhi quando gli parlavi, credo di non dover aggiungere altro. (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.