Gossip

PORTAMI CON TE – IN VACANZA CON UN AMICO VERO

Solo ieri sera con un amica facevamo i calcoli… “quest’anno sono di nuvo in aumento gli abbandoni” mi dice lei. “ma se erano dimuiniti negli ultimi anni” sentenzio io…
Ma cosa cambia…NON SI DEVE ABBANDONARE MAI e basta!
Non so’ voi, ma io quest’anno sento davvero il bisogno delle Vacanze, poco importa dove andare l’importante e’ che si possa portare il nostro amico del cuore… La fidanzata magari o la nonna, il marito se proprio volete, ma non dimenticate il vostro cane, gatto, furetto, porcellino, coniglietto!!!
Come potreste andare in vacanza senza di lui? Un anno intenso diviso insieme e poi quando c’e da godersi il momento piu’ bello LO ABBANDONATE????
Ma siete dei BASTARDI!!!!!!!
Sono certo che avete preparato la sua valigia, il trasportino, i suoi documenti e lui verra’ con Voi, anche perche’ diciamolo solo cosi’ sarete sicuri di andare in VACANZA CON UN AMICO VERO! (Davide Cavalieri)

Partirà ad inizio agosto la campagna nazionale “PORTAMI CON TE” contro l’abbandono, con la messa in onda sui canali Mediaset dello spot realizzato dall’Associazione Lecchese FRECCIA 45 in collaborazione con RADIO BAU & CO. di Radio Monte Carlo, Radio 105 e Virgin Radio.
Il progetto realizzato dall’Associazione no profit di protezione attiva da anni nella lotta per i diritti degli animali, è interamente NO PROFIT ed è stato ideato e realizzato da UBIK, Visual Effects – CRACKARTOONS.
Sono giunti i mesi più caldi dell’anno, si pensa alle vacanze ed al relax e, come ogni anno, si ripropone il dramma degli abbandoni: l’attenzione si rivolge a cani e gatti, anche se in realtà migliaia di altri animali (dai conigli, alle tartarughe, agli animali esotici) subiscono spesso la stessa fine, andando praticamente incontro ad una morte certa.
Questo atteggiamento è perseguibile legalmente ed ogni anno, le associazioni animaliste di tutto il mondo, organizzano campagne contro l’abbandono estivo.
Per fortuna sono ormai diverse le soluzioni che si possono proporre ai proprietari degli animali, dalle pensioni, ai pet sitter, all’andare in vacanza con i quattro zampe: gli enti turistici si sono adeguati alla necessità di proprietari e animali adattando le strutture, ed è così che si trovano hotel e spiagge a misura di cane. Eppure, ogni anno, in Italia vengono abbandonati 50.000 cani, i quali oltre a rischiare la propria vita, rappresentano anche una delle cause di incidenti stradali.
“PORTAMI CON TE” è una campagna pubblicitaria anti abbandono patrocinata dal Ministero della Sanità con protagonisti RINGO (dj e conduttore televisivo), ERIKA (cantante) e con il supporto musicale della notissima band STADIO, che hanno aderito al progetto con il brano “Un disperato bisogno d’amore”, tutti insieme per sostenere ed incentivare a portare gli amici animali in vacanza e continuare la battaglia contro gli abbandoni.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2 Comments

  1. STUPENDOOOOOOO, GRANDI!!!

Leave a Reply