Il 27 luglio arriva UNA DOMENICA BESTIALE al Rifugio degli Asinelli

Domenica 27 luglio, il Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese (BI), no profit che si occupa di asini, muli e bardotti in difficoltà, accoglierà i volontari de La Collina dei Conigli ONLUS, IHP Italian Horse Protection, Progetto Tartafelice ONLUS, AIRAS e Fattoria delle Coccole.
A turno, a partire dalle 10.30, attraverso brevi conferenze aperte al pubblico, le associazioni presenteranno progetti e iniziative, parleranno di benessere animale e risponderanno alle curiosità dei visitatori su ratti, pappagalli, conigli, cavalli, tartarughe, maiali, capre e altre meravigliose creature.
Per tutto il giorno la sede del Rifugio ospiterà i loro banchetti informativi, con tanti gadget per aiutare gli animali in difficoltà e attività speciali per i visitatori; nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, ci sarà anche un’edizione speciale del Grooming Day, durante la quale i partecipanti potranno spazzolare e coccolare gli asinelli ospiti del centro salese.
Ecco le parole con cui abbiamo presentato l’idea di questo evento alle altre associazioni: “Abbiamo pensato di organizzare una giornata aperta al Rifugio, una giornata di incontro di realtà che conosciamo e in cui crediamo, un giorno in cui i nostri amici animali siano al centro dell’attenzione e il lavoro che ognuno di noi svolge, sia valorizzato. Un giorno in cui non manchino spirito di collaborazione e divertimento. “Una Domenica Bestiale!”, insomma!”.
Ora usiamo le stesse parole per invitare al Rifugio tutti gli amanti degli animali: vi aspettiamo domenica 27 luglio, a partire dalle 10, in via per Zubiena 62 a Sala Biellese. L’ingresso è libero e non occorre prenotare.
Elenco delle associazioni partecipanti:

La Collina dei Conigli ONLUS si dedica al recupero ed alla successiva ricollocazione in ambienti famigliari di animali provenienti da laboratori di sperimentazione: conigli, porcellini d’ india, ratti, topi ed altri piccoli roditori. Ha sede a Monza.
IHP Italian Horse Protection Association è una Onlus che opera sul territorio nazionale per la tutela dei cavalli e degli altri equini. Inoltre gestisce il primo – ed attualmente unico – centro di recupero in Italia per equini sottoposti a maltrattamenti e sequestrati in base alla legge 189 del 2004. Il centro è stato nominato con Decreto del Ministero della Salute del 23 dicembre 2009.
AIRAS – Associazione Italiana Recupero Animali Selvatici ONLUS si occupa di sostenere e promuovere attività di formazione, recupero e riabilitazione degli animali selvatici. Inoltre l’Associazione si occupa di affidare pappagalli bisognosi di una casa.
La Fattoria delle Coccole è un nuovo modello di Fattoria dove gli animali (inclusi i nostri asinelli Marcel e Domino, felicmente affidati!) vivono senza alcuna forma di sfruttamento
Progetto Tartafelice ONLUS è una no-profit si occupa della cura di testuggini terrestri europee protette dalla Convenzione di Washington: Testudo Hermanni, Testudo Graeca e Testudo Marginata. E’ attualmente in corso un accordo in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato per accogliere esemplari sequestrati, confiscati, feriti sottratti a maltrattamenti e crudeltà, abbandoni, bisognosi di cure e riabilitazione.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Ufficio stampa della Fondazione Il Rifugio degli Asinelli O.N.L.U.S.
Rachele Totaro
Tel./fax 015 2551831

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.