Manifestazioni

Il 27 luglio arriva UNA DOMENICA BESTIALE al Rifugio degli Asinelli

Domenica 27 luglio, il Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese (BI), no profit che si occupa di asini, muli e bardotti in difficoltà, accoglierà i volontari de La Collina dei Conigli ONLUS, IHP Italian Horse Protection, Progetto Tartafelice ONLUS, AIRAS e Fattoria delle Coccole.
A turno, a partire dalle 10.30, attraverso brevi conferenze aperte al pubblico, le associazioni presenteranno progetti e iniziative, parleranno di benessere animale e risponderanno alle curiosità dei visitatori su ratti, pappagalli, conigli, cavalli, tartarughe, maiali, capre e altre meravigliose creature.
Per tutto il giorno la sede del Rifugio ospiterà i loro banchetti informativi, con tanti gadget per aiutare gli animali in difficoltà e attività speciali per i visitatori; nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, ci sarà anche un’edizione speciale del Grooming Day, durante la quale i partecipanti potranno spazzolare e coccolare gli asinelli ospiti del centro salese.
Ecco le parole con cui abbiamo presentato l’idea di questo evento alle altre associazioni: “Abbiamo pensato di organizzare una giornata aperta al Rifugio, una giornata di incontro di realtà che conosciamo e in cui crediamo, un giorno in cui i nostri amici animali siano al centro dell’attenzione e il lavoro che ognuno di noi svolge, sia valorizzato. Un giorno in cui non manchino spirito di collaborazione e divertimento. “Una Domenica Bestiale!”, insomma!”.
Ora usiamo le stesse parole per invitare al Rifugio tutti gli amanti degli animali: vi aspettiamo domenica 27 luglio, a partire dalle 10, in via per Zubiena 62 a Sala Biellese. L’ingresso è libero e non occorre prenotare.
Elenco delle associazioni partecipanti:

La Collina dei Conigli ONLUS si dedica al recupero ed alla successiva ricollocazione in ambienti famigliari di animali provenienti da laboratori di sperimentazione: conigli, porcellini d’ india, ratti, topi ed altri piccoli roditori. Ha sede a Monza.
IHP Italian Horse Protection Association è una Onlus che opera sul territorio nazionale per la tutela dei cavalli e degli altri equini. Inoltre gestisce il primo – ed attualmente unico – centro di recupero in Italia per equini sottoposti a maltrattamenti e sequestrati in base alla legge 189 del 2004. Il centro è stato nominato con Decreto del Ministero della Salute del 23 dicembre 2009.
AIRAS – Associazione Italiana Recupero Animali Selvatici ONLUS si occupa di sostenere e promuovere attività di formazione, recupero e riabilitazione degli animali selvatici. Inoltre l’Associazione si occupa di affidare pappagalli bisognosi di una casa.
La Fattoria delle Coccole è un nuovo modello di Fattoria dove gli animali (inclusi i nostri asinelli Marcel e Domino, felicmente affidati!) vivono senza alcuna forma di sfruttamento
Progetto Tartafelice ONLUS è una no-profit si occupa della cura di testuggini terrestri europee protette dalla Convenzione di Washington: Testudo Hermanni, Testudo Graeca e Testudo Marginata. E’ attualmente in corso un accordo in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato per accogliere esemplari sequestrati, confiscati, feriti sottratti a maltrattamenti e crudeltà, abbandoni, bisognosi di cure e riabilitazione.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Ufficio stampa della Fondazione Il Rifugio degli Asinelli O.N.L.U.S.
Rachele Totaro
Tel./fax 015 2551831

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply