Manifestazioni

I PRIMI DIECI PASSI PER SALVARE IL PIANETA

frecciaL’ uomo è da sempre artefice e distruttore del proprio pianeta.
Fin dai tempi più antichi, egli ha modificato il mondo circostante in base alle proprie esigenze, cercando espedienti non sempre consoni all’ambiente in cui vive. Ciò che inizialmente poteva sembrare un vantaggio acquisito, si è tramutato nel tempo in una lenta ed inesorabile distruzione.
Serve dare una valida risposta agli uomini, concreta ed esauriente, informandoli su come affrontare e contribuire a risolvere i pericoli ormai imminenti.
I PRIMI DIECI PASSI PER SALVARE IL PIANETA” è il titolo della serata che FRECCIA 45 ha organizzato per venerdi’ 4 luglio alle ore 21 sull’Isola Viscontea di Lecco.
Freccia 45 è un’Associazione protezionistica costituita per combattere ogni forma di sfruttamento e violenza sugli animali, che svolge numerose campagne di informazione.
In 6 anni di attività, Freccia 45, oltre aver inviato aiuti alimentari e medicinali ai canili più bisognosi, avviato fascicoli legali per maltrattamenti e segnalazioni alle autorità, salvato più di un centinaio di cani dalla strada, moltissimi gatti, ha avviato numerose campagne nazionali contro la vivisezione, campagne concretizzatesi nell’apertura di un rifugio (www.gliultimi.com) per gli animali salvati dai laboratori.
La serata organizzata in collaborazione con RADIO BAU & Co. (di Radio Montecarlo, Virgin Radio e Radio 105), presente con il suo Il creatore, direttore e speaker Davide Cavalieri, si terrà sull’ Isola Viscontea, una vera bellezza lecchese rimasta per lungo tempo inutilizzata, e si articolerà su vari momenti: musicale, culturale, informativo e gastronomico; il tutto in una location in cui non mancherà un atmosfera romantica e di pregio.
Interverranno:
-Il Dott. Massimo Tettamanti, Chimico e criminologo forense di Varese con specializzazioni in chimica fisica, organica e ambientale, nonché consulente tecnico per reati ambientali e fondatore di I-CARE,
-Il coro “LV Gospel Project” che da più anni fa parte della Corale Universitaria Lorenzo Valle,
Roberto Di Paola, attore noto al grande pubblico quale il “Signor Conad”, nonché attore per la Tv in “I Cesaroni 5”, “Squadra Antimafia 4”, “Chi l’ha visto”, “Un Medico In Famiglia 6” e molti altri,
Erika De Bonis, in arte Erika, cantante italiana di musica dance.
La serata sarà all’insegna della salvaguardia del pianeta, pertanto il trasbordo sull’isola verrà effettuato con barca, l’ illuminazione con candele ed il menù sarà vegano a cura di Vegachef, il tutto con il minor impatto ambientale possibile.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

One Comment

  1. FRECCIA 45 says:

    Ai fini dell’organizzazione della serata, Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria.
    Vi preghiamo di scrivere a:
    eventi@freccia45.org
    GRAZIEEEEE

Leave a Reply