Erbolario Bestiario – Rimedi Naturali per i nostri Amici Animali – con Grazia Pagnozzi

E con l’Estate arriva una nuova rubrica su Radiobau, ERBOLARIO BESTIARIO – Rimedi Naturali per i nostri amici Animali!
In compagnia di Grazia Pagnozzi Farmacista esperta in rimedi naturali, impariamo tanti piccoli accorgimenti per far stare meglio il nostro amico peloso.
Ed in questo caso, possiamo tranquillamente dire che il nostro migliore amico, puo’ essere un cane, un cavallo oppure un coniglio perche’ Grazia Pagnozzi riserva attenzione a tutti e soprattutto ha consigli etici per ognuno dei vostri cari!
“Amo i cavalli fin da bimba. Quando arriva il caldo puo’ succedere che all’interno del box il cavallo provi troppo caldo. Se la scuderia non e’ troppo arieggiata puo’ capitare che le mosche e/o zanzare dianoil tormento al nostro amico equino! Arieggiare bene la scuderia SEMPRE, e… farci aiutare dall’omeopatia!
Possiamo somministrare preventivamente al nostro cavalli dei granuli di LEDUM PALUSTRE, che e’ una pianta che cresce vicino alle paludi, ci consentira’ di allontanare le zanzare, calabroni dal pelo del nostro amico”

Fatevi consigliare dal vostro Veterianrio per la posologia!
“Puo’ succedere che portando in giro per le vacanze il nostro cane o il nostro gatto, il “piccolo” sia soggetto a sbalzi di temperature che poi sfociano in disturbi gastrointestinali, dolorosi per lui ed imbarazzanti per noi! Cosa Fare? Mettiamo quindi nella loro valigia del PODOPHYLLUM PELTATO da somministrare per questo tipo di problemi. Ed io porterei anche dell’ nel caso a seguito di questo notassimo un calo delle difese immunatarie”
Anche per queste posologie, vi rimando al vostro veterinario.
Appuntamento a presto con ERBOLARIO BESTIARIO rimedi naturali per i nostri amici animali con Grazia Pagnozzi, ogni giorno su Radiobau alle 11:05 ed alle 17:08 (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.