Libri

COME PARLA IL TUO CANE

Inizi a sfogliare le pagine del nuovo libro di Simone Dalla Valle ‘Come parla il tuo cane’ (e come tu puoi parlare con lui) e ti viene da sorridere, ripensando a quante volte il tuo cucciolo abbia cercato di farti comprendere una propria esigenza mentre tu (magari in maniera anche un po’ presuntuosa) hai inteso tutt’ altro, creando solo pasticci!
Bene, da oggi il dialogo tra noi ed il peloso non sarà più un problema.
Il dog trainer più amato d’Italia infatti torna in libreria con un manuale interamente dedicato al linguaggio dei cani, e ai piccoli segreti da conoscere per poter comunicare con loro. In questo modo saremo nelle condizioni di prendere sempre la decisione giusta, ogni volta che ci troveremo ad affrontare un punto importante della nostra convivenza, riguardo una situazione divertente o una difficoltà da superare.
Il nostro amico si sentirà così compreso, protetto e la nostra presenza verrà percepita come una ragione di sicurezza. Per lui sarà naturale far sempre riferimento a noi. Dalla Valle spiega ai lettori di tutte le età come comunicano i cani, attraverso mimiche, posture e vocalizzi, senza trascurare il fondamentale aspetto di marcature e odori. Analizzando sia le interazioni tra cani sia quelle tra cane e uomo, l’autore sfata molti, e a volte un po’ ridicoli! ,luoghi comuni e ci insegna a leggere correttamente posture e atteggiamenti .
Le foto di ‘Come parla il tuo cane’ sono ben 200 sono bellissime e sono state scattate dal suo amico collega Luca Spennacchio www.simonedallavalle.com
(Sonja Annibaldi)

Leave a Reply