A Torino: TRE GIORNI A 6 ZAMPE – 13-14-15 Giugno Parco della Pellerina

Venerdì 13 Giugno alle ore 18.00 prenderà il via la 4° edizione della Manifestazione “Tre giorni a 6 zampe” che, organizzatadall’Associazione Testacoda con il Patrocinio della Città di Torino, si rivolge a chi già vive con un cane o con un gatto, a chi sta pensando ad una convivenza a 6 zampe e a tutti i curiosi ed appassionati.
L’evento, ad ingresso libero, si svolgerà nel Parco della Pellerina, Cascina Marchesa, sede di Turin Marathon, in Corso Regina Margherita 371 a Torino.
A Radiobau siamo in compagnia di Alida Rovera vice-presidente Testacoda asd, organizzatrice di questo lungo Week End fatto di eventi, cene, sorrisi e tanti baubau! Parliamo dell’evento, senza trascurare di fare il punto sull’Associazione per entrare in merito di cosa si occupa!

Molte le iniziative nell’ambito della manifestazione:
Venerdì 13 Giugno ore 19.00 – APERICENA A 6 ZAMPE e PESCA A 6 ZAMPE (estrazione di pacchi sorpresa divertenti e utili per i nostri amici animali).
Sabato 14 Giugno ore 19.00 – SFILATA METICCI ALLA RISCOSSA, per premiare coloro che hanno accolto nelle loro case un randagio
Domenica 15 Giugno ore 10.00 – CORSA A 6 ZAMPE in collaborazione con Turin Mathon, con welcome bag per i tutti partecipanti e ricchi premi ai vincitori in forniture di cibo per animali.
Il tutto accompagnato, per tutta la durata della manifestazione, da un CONCORSO FOTOGRAFICO e dalle golose proposte culinarie del Punto Ristoro specializzato in cucina vegetariana e vegana.
Lo spazio della manifestazione sarà inoltre suddiviso in aree tematiche: Area veterinaria, con possibilità di avere consigli e consulenze gratuite anche comportamentali; Area Nutrizione con una vasta gamma di proposte alimentari; Area Giochi cognitivi per stimolare la mente dei nostri amici a 4 zampe; Area Educazione per ricevere consigli gratuiti sull’educazione del cane; e, per i “cuccioli d’uomo”, un’Area Bimbi con laboratori divertenti.
Infine, nel parco verranno attrezzate anche un’Area destinata alla MOBILITY Dog, attività non agonistica e non competitiva che può essere praticata da tutti, divertendosi all’aria aperta ed un’Area PUPPY, spazio in cui, Sabato 14 Giugno dalle 10.00 alle 12.00, tra omaggi e buffet per 2 e 4 zampe, i cuccioli si incontreranno, mentre i proprietari potranno rivolgere domande specifiche sull’alimentazione dei piccoli.
Saranno inoltre presenti Associazioni Animaliste attive sul territorio e uno stand SIUA (Scuola d’Interazione Uomo Animale fondata dal prof. Marchesini), dove saranno illustrate le attività che la scuola promuove in Piemonte e nel resto d’Italia.
INGRESSO LIBERO – Per info Associazione TestaCoda asd info@testacoda .org cell 338 4776752

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.