News

Vince la Lobby Cacciatori e Perdono la Vita gli Animali

esche Ne pagheremo le consueguenze all’Unione Europea di questo Malsano colpo di coda da parte del PD, Lega Nord e Fratelli d’Italia che è stato determinante per fare fallire e respingere l’emendamento che voleva mettere fine ai richiami vivi utilizzati nella caccia.
Mani grondanti di sangue hanno fatto si che cio’ che accaddesse, e’ uno stupro nei confronti degli animali, che verranno usati come esche per adescare altri animali che verranno uccisi a sua volta dall’animale piu ignobile, travestito da essere umano!
Quanto ci costera’ questo ?? Oltre alla faccia che ormai abbiamo perso nei confronti di tutta la Comunita’ Europea, passando per i soliti incivili… Un sacco di soldi, che graveranno sulle nostre buste paga, gia’ scarse.
Contro l’emendamento hanno invece votato la Lega, Fratelli d’Italia e il Pd, sostenuti dal parere del Governo.
“Respingere l’emendamentodichiarano Animalisti italiani, Enpa, Cabs, Lac, Lav, Leida, Lipu-BirdLife Italia, Vas, Wwf Italiae mantenere intatto l’uso dei richiami vivi, semplicemente rimettendolo in deroga, è una scelta gravissima e imbarazzante, che fa male all’Europa e fa male alla natura, mantiene le sofferenze e i maltrattamenti di centinaia di migliaia di uccelli migratori, e che vale come anticamera per la condanna comunitaria.
L’articolo proposto dal Governo non solo non risolverà la procedura ma aggraverà la gestione della materia, aumentando il peso delle deroghe, da cui l’Italia è sommersa. Siamo ormai di fronte ad un Paese in deroga, che in tema ambientale, pur carico di procedure e condanne, continua a chiudere le porte e aprire le finestre, con danno enorme per il patrimonio naturale, il senso del diritto e il più elementare rispetto della vita degli animali”

Siamo nel 2014 nessuno ha bisogno di mantenersi cacciando, solo le tasche della Lobby dei Cacciatori! (Davide Cavalieri)

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply