Gossip

Anche in Italia BLACKFISH film denuncia sullo sfruttamento dei parchi acquatici!

UNIVERSAL PICTURES ITALIA HE & THE SPACE CINEMA in collaborazione con LAV – Lega Anti Vivisezione, presentano sul grande schermo cinematografico
BLACKFISH Il film documentario sulla condizione dei cetacei nei parchi acquatici candidato ai Bafta Awards come Miglior Documentario., racconta la drammatica storia dell’orca Tilikum del parco acquatico SeaWorld di Orlando in Florida, mostrando quanto possa essere implacabile la natura se spinta al suo estremo limite.
Attraverso emozionanti filmati e interviste inedite Blackfish, diretto da Gabriela Cowperthwaite, mette in luce i pericoli legati alla cattività dei cetacei nei parchi acquatici, una prigionia forzata che può generare effetti devastanti.
Blackfish è anche disponibile anche in Blu-ray e DVD, distribuito da Universal Pictures Italia HE, da acquistare, conservare e riguardare ogni volta che cala il vostro interesse su questo argomento!
L’iniziativa è sviluppata in collaborazione con la LAV che, come ci ha raccontato recentemente Gianluca Felicetti stesso, sta promuovendo una campagna per la #LAVeraLibertà dei delfini con una petizione che chiede l’introduzione di una legge che vieti l’esibizione, lo spettacolo, la prigionia e lo sfruttamento commerciale dei delfini: http://www.lav.it/petizioni/petizione-per-liberare-i-delfini.
Dal 1977 la LAV si batte per l’affermazione dei diritti animali e la lotta a qualsiasi forma di specismo e di sfruttamento animale. Per raggiungere questi obiettivi promuove leggi a favore degli animali, porta avanti campagne di sensibilizzazione e di informazione verso i cittadini e sviluppa progetti didattico-educativi rivolti ai ragazzi e alle scuole.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply